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venerdì 29 giugno 2012

ESCAPE FROM MR.Y’S ROOM 3




Autore Rory

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Cliccare la poltrona di sinistra, alzare il cuscino e prendere il foglio.
Tornare indietro, cliccare la poltrona di destra, alzare il cuscino e vedere l’indizio (K24).
Tornare indietro. Cliccare il tavolino in mezzo alle poltrone. Prendere la tessera n°1. Cliccare sul calendario sopra il tavolino per vedere la posizione dei numeri.
Tornare indietro. Andare a sinistra.
Evidenziare il mobile nell’angolo a sinistra.
Cliccare lo sportello in alto al centro. Dentro c’è un giravite, serve un codice per cliccare i tasti. Sotto i tasti ci sono dei numeri. Ricordare la posizione dei numeri sul calendario e cliccare i tasti seguendo l’ordine scritto sotto.


 

Prendere il giravite e tornare indietro.
Aprire lo sportello di sinistra. Dentro una carta colorata con dei numeri.
Due volte indietro. Due volte a sinistra. Evidenziare il quadro con il fiume. Unire l’indizio trovato sotto la poltrona con quello dell’armadietto e cliccare gli angoli del quadro.


 



Prendere la Card e notare le lettere scritte sopra (Yx).
Indietro una volta. Due volte a destra.
Cliccare il piccolo quadrato grigio tra il mobile ed il rettangolo grigio. Usare il giravite e prendere la sfera con la chiave.
Indietro una volta. Due a sinistra. Cliccare il quadro con il fiume ed inserire la sfera nel tubo dietro di esso.
Prendere una seconda sfera. Usare il giravite su di essa per liberare una manopola.
Indietro una volta. Due volte a destra. Cliccare il quadrato aperto con il giravite ed inserire la manopola.
Cliccare la manopola.
Tornare indietro. Cliccare il rettangolo al centro della parete che adesso è aperto. Cliccare l’angolo  sinistro basso della finestra. Si vede una chiave, ma non si può prendere.
Tornare indietro e cliccare sugli uccellini al di la del vetro per vederli meglio.
Due volte indietro. Cliccare il mobile e lo sportello di destra. Ci sono dei quadratini da accendere. Cliccare i tasti secondo la posizione degli uccellini oltre il vetro.



 



Cliccare il cassetto per aprirlo. Prendere il magnete e notare il cuore rosso.
Indietro due volte. Cliccare la finestra e poi l’angolo per vedere la chiave. Usare il magnete. La chiave cade.
Indietro due volte. Cliccare in basso alla finestra e prendere la chiave.
Indietro una volta. Cliccare il mobile e lo sportello in basso. Usare la chiave e prendere il barattolo. Notare la scritta sul barattolo (T343).
Indietro due volte. Cliccare la porta. Cliccare il display a sinistra della porta. Notare che ci sono tre lettere TYK. Mettere insieme l’indizio del barattolo, quello della poltrona e quello sulla card. T= 343, Y=x, K= 24.
Eseguire la moltiplicazione 343x24= 8232
Inserire la card. Inserire il codice.


 


Indietro una volta. Aprire la porta.
Avanti una volta. Una volta a sinistra. Avanti una volta. Notare il seme del Picche giallo sulla testata del letto. Prendere il telecomando sul tavolino.
Indietro una volta. Cliccare il letto di destra e prendere la pallina rossa.
Indietro una volta. Una volta a sinistra. Evidenziare lo scaffale a destra.
Cliccare la mensola in alto a sinistra. Usare il giravite e prendere il Coin.
Notare la scatola sulla mensola a destra in alto. Necessita di un codice a tre cifre. Notare l’ippopotamo sulla mensola centrale. Notare il segno dei Fiori verde sulla mensola in basso a destra.
Indietro una volta. Una volta a sinistra. Notare il segno del Picche bianco sulla finestra.
Cliccare il comodino sotto le finestre. Aprire il cassetto. Nella scatola si inseriscono le tessere, ma ne mancano ancora 4 e manca l’ordine.
A destra una volta. Cliccare la porta. Uscire.
Avanti due volte. Cliccare il quadro con il fiume. Inserire la pallina rossa e prendere la sfera. Usare il coin per aprire la sfera e prendere la chiave.
Indietro una volta. A destra una volta. Cliccare la TV. Cliccare il tasto di accensione del telecomando. Cliccare i tasti del telecomando da 1 a 6, e notare la posizione degli ippopotami sullo schermo.
Cliccare il tasto 7 per vedere l’indizio colori.
Cliccare la scatola sotto la TV. Usare la chiave e prendere la tessera n° 2.
Indietro una volta. Cliccare la colonna di destra per notare il segno dei Quadri blu.
Indietro due volte. A destra una volta. Cliccare il quadrato e girare la manopola per richiudere la finestra.
Indietro una volta. Cliccare la porta ed entrare nell’altra stanza.
A sinistra due volte, Cliccare la finestra chiusa per vedere un numero (512).
Indietro una volta. Cliccare lo scaffale a destra. Cliccare la scatola in alto a destra. Inserire il codice e prendere la tessera n° 3 e un apriscatole.
Usare l’apriscatole sul barattolo per la tessera n° 4.
Indietro una volta. Evidenziare l’ippopotamo al centro. Usare l’indizio della TV per cliccare i tasti. 





Prendere la tessera n° 5 dalla bocca dell’ippopotamo.
Indietro due volte. Due volte a destra. Cliccare sul mobile con gli uccellini, poi la parte sinistra del mobile  per vedere i tasti con i semi delle carte.
Ricordare l’indizio colori visto in TV ed i vari semi colorati in giro per le stanze..
Cliccare i tasti secondo questi indizi. 




Indietro una volta. Notare i numeri che si accendono sul mobile.  
Indietro una volta. Una volta a destra. Evidenziare il comodino. Aprire il cassetto ed inserire le tessere secondo l’indizio numerico. 






Prendere la chiave.
Indietro una volta. Una volta a destra. Cliccare la porta. Due volte avanti.
A destra una volta. Cliccare la porta. Usare la chiave e FUGGIRE.

2 commenti:

  1. Brava Rory, queste si che possono definirsi davvero soluzioni, complete fino in fondo, con tutti i "come" e tutti i "perché"!!!
    Grazieeee.....

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    1. Grazie Francesco, si fa quel che si può ;)

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