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giovedì 28 febbraio 2013

Escape the Engineers Maze






Autore Rory


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Andare a destra. Cliccare la porta a sinistra con una R capovolta.

Prendere il piede di porco dalla pianta di sinistra.

Cliccare l’apertura tra le due piante. Girare la valvola 1.

Andare a destra. Notare il 5 (rosa) sulla porta centrale. Guardare bene le porte. Su ogni porta si può vedere una lettera.






In qualche maniera, nelle varie schermate, si trovano degli indizi che permettono di prendere subito la direzione giusta.

In questa schermata il nome (in inglese) di molti oggetti comincia per P. Il Telefono (phone), il piedistallo (pedestal), i pianeti (planets) e persino  il colore della stanza rosa (pink).

Cliccare la prima porta a sinistra, quella con la P. Andare a destra attraverso la piccola apertura. Usare il piede di porco per spostare la piccola roccia proprio davanti alla grossa roccia al centro della schermata. Prendere il cubo.

Andare a sinistra.

Sulla scacchiera si vede che il cavallo (o cavaliere) tiene il re in scacco. Quindi il cavaliere è la direzione da seguire, e visto che il cavaliere brandisce la spada (chi meglio di me lo sa) la direzione è quella indicata dalla spada, cioè giù per le scale.











Notare il numero 8 (rosso) sulla passerella.

Anagrammando le lettere maiuscole sulla parete di sinistra, si ottiene la parola AMPHIBIAN (Anfibio). La direzione da seguire è quella indicata dalla rana.









Andare a destra. Notare il numero 3 (bianco) sul muro a sinistra.

Andare a destra. Evidenziare il cubo. Partendo dal quadrato giallo seguire la direzione evidenziata sul cubo cliccando i quadrati neri fino a raggiungere il cavo.









Cliccare il 7 alla parete. Cliccare le scale a sinistra e poi l’apertura a destra. Girare la valvola 3.

Cliccare la freccia a sinistra. Cliccare l’apertura a sinistra del 5 a terra.  Cliccare l’apertura nera a destra, poi il pesce sulla passerella.

Cliccare la grotta a sinistra. Girare la valvola 2.

Cliccare la porta a destra. Cliccare la porta bianca a destra.

Entrare dalla porta con la U capovolta. Mettere il cavo alla presa in basso a sinistra.

Andare a destra. Cliccare la porta con il 7 (verde).

Cliccare la porta H, quella con il segno π. Prendere gli occhiali infrarossi.

Una volta indietro. Cliccare la porta a sinistra. Scendere le scale. Andare a destra.

Sulla porta c’è un indizio. Get In (Entrare). Anagrammando le lettere sulle porte si ottiene la parola SHAPE (Forma.)

Inserire la parola al posto degli asterischi e aprire la porta.









Notare il 2 (viola) sul libro in alto.

Sulla parete si vede un labirinto. Se si capovolge l’immagine, è possibile leggere la parola WHITE (bianco).









Cliccare il passaggio a destra che ha a terra un riquadro bianco.

Notare a terra il VI (arancione).

Andare a destra. Usare gli occhiali per vedere un labirinto tra i laser. Cliccare il bottone a destra poi con il mouse seguire il labirinto, senza mai toccare i laser, fino a raggiungere e prendere il cavatappi.









Cliccare la freccia a destra. Cliccare il passaggio al centro. Mettere il cavatappi nel cilindro rosso sopra la bottiglia. Premere il bottone che è diventato verde. Prendere la chiave marrone.

Andare a destra due volte. Cliccare la porta a sinistra. Scendere la scala. Una volta a destra. Attraversare la porta. Prendere il passaggio a destra, poi quello a sinistra.

Notare il dado a terra a sinistra. I punti del 4 sono blu.

Ci sono due indizi in questa stanza.

Uno si trova sopra il mago, R=A. Significa che la lettera R pronunciata in inglese comincia per A, quindi è necessario conoscere la pronuncia delle lettere che si vedono nei cubi.

R= ar, C=si, U=u, Y= uai, I=i, Q= Chiu, W= dabliu

Sul pagliaccio si vede invece la scritta “ALFABETIZE”.

Le lettere sui cubi quindi devono essere cliccate in ordine alfabetico secondo la pronuncia, cioè RQWICYU.









Prendere la chiave.

Andare a destra. Andare al centro. Due volte a destra. Usare la chiave per aprire la porta al centro. Inserire i colori nel baule secondo i numeri colorati visti in giro, poi cliccare sul catenaccio.











Cliccare sul papiro a sinistra dentro il baule.











Cliccare la freccia in basso a destra. Porta a sinistra, giù per la scala, una volta a destra, attraversare la porta, passaggio a destra e poi a sinistra.

Usare la chiave marrone per aprire la porta.

Cliccare le frecce secondo l’indizio visto nel papiro, cioè 3 volte la freccia verso sinistra (che si trova a destra), 6 volte la freccia verso destra (che si trova a sinistra) ecc…









Cliccare la maniglia e FUGGIRE.

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