I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

sabato 20 aprile 2013

DREAM OF ICHIJO




Autore Rory



I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
 
 
Attenzione: I giochi di GotMail sono lineari, significa che per riuscire a risolvere gli enigmi, si devono prima vedere gli indizi.




Indietro una volta.

Evidenziare l’interno del camino per vedere le figure geometriche.







Una volta indietro. Notare il quadro bianco sulla mensola del camino.

Due volte indietro. Una volta a destra. Notare che la tenda del balcone è alzata.

Evidenziare il tavolino sulla sinistra e poi la candela. Cliccare la candela.

Una volta indietro. Cliccare sotto il divano al centro. Prendere un bastoncino di forma esagonale.

Una volta indietro. Evidenziare il cuscino verde scuro, ha un rigonfiamento sull’angolo in basso a destra. Usare il bastoncino esagonale sul cuscino per avere il giravite.








Due volte indietro. Due volte a sinistra. Evidenziare lo sportello centrale del mobile. Non si apre.

Indietro. Una volta a destra. Cliccare la lampada arancione nell’angolo della stanza. Cliccare la lampada due volte per togliere il paralume. Togliere la lampadina,  e prendere un Triangolo Grigio all’interno dell’alloggiamento della lampadina.

Due volte indietro. Evidenziare e cliccare una volta l’interruttore nell’angolo a destra.  

Due volte indietro, una volta a destra. Cliccare la tenda chiusa e poi l’angolo in basso a destra per vedere un Triangolo Bianco.  (cliccare il triangolo).

Tre volte indietro. Due volte a sinistra. Evidenziare il mobile con le bottiglia, cliccare gli sportelli centrali, aprirli e prendere l’accendino, in basso dietro le tazzine.

Una volta indietro. Evidenziare le bottiglie sulla destra. All’interno della bottiglia senza etichetta c’è qualcosa. Evidenziare il tappo della bottiglia per vedere che serve una chiave.

Quattro  volte indietro. Due volte a destra. Evidenziare la candela. Aprire l’accendino in item ed accenderlo. Usare l’accendino per accendere la candela.

Una volta indietro. Evidenziare nuovamente la candela e prendere  il Pentagono Grigio.

Due volte indietro. Una volta a destra.

Evidenziare il pianoforte e prendere il foglio dal reggi spartiti.

Due volte indietro. Cliccare sulla pianta a sinistra, poi cliccare il Cerchio Rosso sulla gamba del pianoforte.

Due volte indietro.  Evidenziare il quadro alla parete. Usare il giravite per  e togliere il quadro per vedere la scritta FACE. Cliccare la scritta e prendere un foglio con 4 fori.

Una volta indietro. Evidenziare il pianoforte e poi i tasti. La scritta FACE si riferisce alle note in inglese.  Cliccare i tasti secondo la scritta.






Una volta indietro. Prendere la chiave caduta a terra vicino la gamba del pianoforte.








Due volte indietro. Una volta a destra. Evidenziare la bottiglia senza etichetta e usare la chiave sul tappo.

Una volta indietro. Cliccare la bottiglia e prendere l’Ottagono Grigio.

Tre volte indietro.   Una volta a destra. Evidenziare il quadro sulla mensola.  Si intravede qualcosa nell’angolo basso a destra. Cliccare il quadro per girarlo. Usare il giravite. Cliccare il coperchio e prendere la CARD.

Due volte indietro. Una volta a sinistra Cliccare la porta verde. E’ chiusa.

Indietro una volta. Cliccare a sinistra della scala. Evidenziare il tastierino.

Aprire il pentagono grigio in item. Evidenziare il giravite e usarlo sul pentagono Prendere l’Esagono.

Aprire l’ottagono grigio in item. Evidenziare il giravite e usarlo sull’ettagono. Prendere il Triangolo.

Aprire il Triangolo grigio in item. Evidenziare il giravite e usarlo sul triangolo. Prendere il Cerchio.

Evidenziare l’accendino in item. Cliccare sul coperchio per vedere una scritta.

LCR= LEFT,CENTER, RIGHT (sinistra, centro, destra) si riferisce all’ordine in cui si devono inserire le figure.

Le 3 cifre sul foglio  preso sul pianoforte fanno riferimento al numero di angoli delle figure.

Inserire le figure secondo i due indizi e cliccare ENTER.







Due volte indietro. Cliccare due volte la porta verde (adesso è aperta).

Entrare nella stanza buia. Cliccare la lampada a sinistra. Togliere il paralume. Manca la lampadina. 

Indietro tre volte. Una volta a destra. Evidenziare la lampada arancione, togliere il paralume e prendere la lampadina.

Tornare nella stanza sopra le scale e mettere la lampadina nella lampada.

Una volta indietro. Cliccare due volte sull’orologio a pendolo. Usare il giravite per aprire lo sportello.

Cliccare il pendolo in basso per spostarlo e prendere il 1° pezzo di puzzle.






Due volte indietro. Cliccare il quadrante dell’orologio per vedere il Quadrato Blu.

Due volte indietro. Cliccare due volte la poltrona bianca per vedere il Rombo Arancione. (cliccare sul rombo per evidenziarlo).

Due volte indietro. Evidenziare il Computer, cliccare la parte a sinistra per inserire lo spinotto di collegamento.

Una volta indietro. Evidenziare la scatolina a destra del computer. Inserire la CARD .

Una volta indietro. Evidenziare il computer e accenderlo cliccando il tasto a rotondo a destra.

Serve la PW.

Due volte indietro.  Evidenziare la libreria. Cliccare l’angolo in basso a sinistra e prendere il bastone.






Una volta indietro. Evidenziare l’angolo in alto a destra della libreria. Usare il bastone e prendere il 2° pezzo di puzzle.





Quattro volte indietro.  Una volta a destra. Cliccare la lampada. Evidenziare e cliccare l’interruttore  due volte per aprire la tenda.

Due volte indietro. Una volta a destra. Evidenziare la porta del balcone. Cliccare sopra la maniglia.

Aprire in item i due pezzi di puzzle e unirli. Usare il pezzo ricomposto nell’incavo sopra la maniglia.

Una volta indietro. Cliccare la porta per aprirla. Uscire nel balcone.

Cliccare il cappello sulla poltrona per spostarlo. Cliccare la foto sulla poltrona per aprire un sito.





In questi giochi di solito sul sito si trovano degli indizi. In questo si leggono delle lettere sui fiori, ma non sembra essere importante, basta solo aver aperto il sito.

Evidenziare il tavolino sulla sinistra.  Notare i cubi colorati. Cliccare dietro la sedia per visualizzare la ringhiera.








 Cliccare l’angolo della ringhiera per  visualizzare un piccolo scomparto. Aprire lo scomparto e prendere la penna.





Una volta indietro. Cliccare la parte destra della spalliera della sedia. E cliccare il bottone rosso.





Due volte indietro. Cliccare i cubi colorati e notare che la loro posizione è cambiata.





Una volta indietro. Cliccare l’angolo in alto a sinistra. Si vede la stanza attraverso il vetro. Cliccare il divano per vedere la Stella Gialla.

Cinque volte indietro. Due volte a sinistra. Cliccare due volte lo sportello destro del mobile.

Aprire la penna in item. Cliccare la penna che si trasforma in una chiave.

Usare la chiave sulla serratura, aprire il cassetto e prendere la pinza.

Due volte indietro. Una volta a destra. Evidenziare l’interno del camino. Usare la pinza per togliere le figure geometriche.

Si devono inserire nuovamente nell’ordine giusto.  Abbiamo visto il colore delle figure in giro per la stanza. Adesso i cubi ci danno il loro ordine.





Le figure vanno inserite partendo da quella in basso a sinistra. Quindi nell’ordine Rombo, Quadrato, Stella, Triangolo e Cerchio.





Si apre un passaggio all’interno del camino.  Entrare nella stanza. Evidenziare e cliccare il bottone sulla parete a destra. La stanza si illumina.

Una volta indietro. Cliccare quattro volte il foglio sul tavolo. C’è un numero a 6 cifre.

Due volte indietro.  Evidenziare la parete di fronte sulla sinistra. Si vede una scritta. Usare il foglio a quattro fori sulla scritta. Si evidenziano 4 lettere che formano la parola CAPE, è la PW per il computer. (cliccare la scritta CAPE)






Indietro tre volte.  Una volta a sinistra. Entrare nella stanza sulle scale. Evidenziare il Computer.

Inserire la ID scritta tutta in maiuscolo.

Sullo schermo ci sono 3 cartelle. Cliccare su ogni cartella per vedere delle date.





Indietro quattro volte. Una volta a destra. Adesso è possibile evidenziare le bottiglie sul tavolino. Sulle etichette strappate ci sono le stesse date.





Indietro tre volte. Una volta a sinistra.  Cliccare il mobile. Adesso cliccando le bottiglie è possibile evidenziarle.  Ci sono tre diverse visuali delle bottiglie, una a sinistra, una al centro ed una a destra.



Guardare tutte le bottiglie e confrontarle con le tre viste nella stanza del camino. Sono tutte diverse per forma, altezza o colore del tappo. Solo una è identica a quella sul tavolino nella stanza del camino. 






Sulla bottiglia si legge la scritta THANK YOU. (cliccare la bottiglia)

Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare la porta marrone. Evidenziare il tastierino.

Formare una parola utilizzando la scritta sulla bottiglia ed i numeri visti sul tavolino nella stanza del camino.







Inserire la PW e cliccare ENTER.





Indietro una volta. Cliccare la maniglia e FUGGIRE.

Nessun commento:

Posta un commento