Autore Rory
I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
Cliccare il tappeto a forma di stella e vedere
l’indizio dei numeri nei petali.
Evidenziare la libreria a
sinistra. Spostare i libri blu. Dietro c’è uno sportellino che non si può
ancora aprire.
Due volte indietro.
Evidenziare i libri verdi per vedere un’equazione.
Indietro una volta.
Evidenziare i libri bianchi e grigi in basso a sinistra per vedere un indizio
colori.
Due volte indietro. Cliccare
gli sportelli.
Evidenziare il 1° sportello
della 2° fila. Dentro c’è una scatola con una stella. Serve un codice a 4
cifre.
Due volte indietro.
Evidenziare il 3° sportello
della 2° fila. Dentro c’è una scatola chiusa con un lucchetto.
Una volta indietro.
Evidenziare il 5° sportello
della 2° fila. Per aprirlo serve un codice a 4 cifre.
Due volte indietro.
Evidenziare il 2° sportello
della 3° fila. Dentro c’è un porta foto elettronico. Cliccando il tasto grigio
a destra si apre uno sportellino. Mancano le batterie.
Una volta indietro.
Evidenziare il 4° sportello
della 3° fila. Dentro c’è una scatola con il simbolo del sole. Serve un codice
a 4 cifre.
Due volte indietro.
Evidenziare il 5° sportello
della 3° fila. Dentro c’è una scatola chiuso con una corda.
Due volte indietro. Una
volta a destra.
Cliccare la pianta a
sinistra del divano. Cliccare la tenda rosa. Sopra c’è una chiave che non si
può raggiungere.
Una volta indietro.
Evidenziare la pianta per vedere un indizio.
Due volte indietro. Chiudere
la tenda grigia per vedere dei pallini colorati.
Cliccare sulla spalliera del
divano a sinistra per vedere un foglio con un disegno.
Cliccare lo scaffale a
destra. Evidenziare il mappamondo. Sul fondo si vede un foro con una strana
forma.
Una volta indietro. Cliccare
il quadretto con il cuore in basso a sinistra.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra.
Cliccare gli sportelli.
Evidenziare il 5° sportello della 2° fila.
Unire l’indizio del foglio
sotto il tappeto con l’indizio sul vaso della pianta, per ottenere un codice di
4 numeri.
Inserire il codice e
prendere una tavoletta con 4 fori e dei numeri.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra.
Cliccare il quadro sulla
parete a sinistra. Nell’angolo in alto a destra manca un cuore.
Una volta indietro.
Cliccare tre volte
l’orologio sopra il mobile, fino a che non si gira. Evidenziare in item il
quadrato con i fori e togliere le viti. Cliccare lo sportello e prendere le
batterie.
Una volta indietro. Aprire
lo sportello centrale. Dentro c’è una scatola con il disegno di un giglio e dei
bottoni rossi.
Due volte indietro. Aprire
lo sportello a destra. Dentro si deve lo stesso disegno con i rombi colorati
visto nel libro bianco e grigio e serve un codice di 4 numeri.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra.
Evidenziare le poltrone.
Cliccare sulla poltrona a sinistra. Alla sua sinistra c’è un riquadro che
nasconde qualcosa.
Una volta indietro. Cliccare
sotto la poltrona a destra. Sotto si vede un cuore, serve qualcosa per
raggiungerlo.
Due volte indietro. Due
volte a destra. Cliccare gli sportelli.
Aprire il 2° sportello della
3° fila. Cliccare il tasto grigio e inserire le batterie. Richiudere lo
sportellino e cliccare il tasto rosso. Evidenziare in item la tavoletta con i
fori e usarlo sul portafoto elettronico. Si evidenziano 4 colori sotto ogni
numero.
Una volta indietro. Aprire
il 1° sportello della 2° fila. Evidenziare la scatola.
Unire l’indizio visto sul
portafoto, con quello dei pallini colorati visto sulla tenda grigia per
ottenere un codice di 4 cifre.
Inserire il codice, aprire
la scatola e prendere la chiave a forma di stella.
Due volte indietro.
Evidenziare la libreria.
Spostare i libri blu e usare la tavoletta con i fori per togliere le viti.
Aprire lo sportellino e spostare la leva rossa su OPEN.
Una volta indietro. Usare la
chiave per aprire la porta.
Uscire nel giardino.
Evidenziare la grande lastra grigia dietro la fontana. La scritta TIME indica
che i disegni su di essi rappresentano il quadrante di un orologio.
Due volte indietro. Cliccare
due volte la parete a sinistra per vedere l’indizio per i rombi colorati.
Cliccare due volte sulla
statua. Sotto il braccio c’è una scatola che richiede un codice.
Indietro quattro volte.
Cliccare gli sportelli. Aprire il 4° sportello della 3° fila.
Unire l’indizio visto nel
libro verde, con quello visto sulla grande lastra grigia in giardino. Risolvere
l’equazione e inserire il codice nella scatola e prendere la gemma rossa.
Cliccare l’interno della
scatola per vedere il disegno di un castello.
Indietro 3 volte. Una volta
a sinistra.
Aprire lo sportello
centrale. Evidenziare la scatola e cliccare i tasti rossi secondo il disegno
del castello visto prima nella scatola.
Aprire la scatola e prendere
la gemma blu.
Una volta indietro. Aprire
lo sportello di destra. Evidenziare il tastierino
Unire l’indizio visto nel
libro bianco e grigio, con l’indizio visto sulla parete sinistra del
giardino. L’indizio del giardino sono
numeri e lettere. Le lettere sono le iniziali dei colori. Fare due calcoli
(molto semplici in verità) e attribuire un numero ad ogni colore. Con l’indizio
del libro poi si dà l’ordine esatto ai numeri, perché ci dice che si deve
partire dal blu.
Un passo indietro. Cliccare
sui rombi colorati per farli girare, fino a che non sono nella posizione
indicata nella pagina destra del libro e cliccare OPEN. Prendere la scopa.
Una volta indietro. Una
volta a sinistra. Cliccare la poltrona di destra e usare la scopa per prendere
il cuore.
Due volte indietro. Una
volta a destra.
Evidenziare il quadro a
sinistra. Inserire il cuore. Girare i cuori in modo che le punte siano rivolte
nella stessa direzione che indicano le frecce nel quadretto con il cuore.
Prendere la gemma gialla.
Indietro una volta. Due
volte a destra. Cliccare la pianta e poi la tenda rosa. Usare la scopa per
prendere la chiave luna.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra. Cliccare gli sportelli. Aprire il 3° sportello della 2° fila.
Usare la chiave per aprire il lucchetto e prendere la gemma verde.
Due volte indietro. Una
volta a destra. Evidenziare il mappamondo sullo scaffale.
Aprire in item la chiave
luna e cliccarci sopra. Aprire in item la chiave stella e cliccarci sopra. Unire in item i due pezzi di chiave.
Usare i due pezzi uniti, nel
foro sotto il mappamondo. Prendere la chiave.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra.
Cliccare la porta e andare
in giardino. Evidenziare il muro a sinistra e usare la chiave per aprire uno
sportello. Prendere la tronchesina.
Indietro 4 volte. Cliccare
gli sportelli.
Aprire il 5° sportello della
3° fila. Usare la tronchesina per tagliare la corda, aprire la scatola e
prendere la manopola rossa.
Due volte indietro. Tornare
allo sportello in giardino. Posizionare la manopola e cliccare la scritta CLOSE
e poi la manopola.
Due volte indietro.
Cliccare la fontana. L’acqua
non scorre più. Cliccare la parte più alta della fontana ed inserire le gemme.
Due volte indietro. Cliccare
l’interruttore sulla parete destra. Alzare l’interruttore per accendere il
faretto.
In varie parti del giardino
saranno proiettati 4 numeri di colori diversi. Vedere tutti i numeri.
Cliccare la scatola sotto il
braccio della statua.
Unire l’indizio visto nel
foglio che si trova sopra il divano bianco con i 4 numeri colorati.
Inserire il codice e
prendere il coltello.
Indietro quattro volte. Due
volte a destra.
Cliccare la poltrona a
sinistra. Evidenziare la parte sinistra della poltrona e usare il coltello.
Prendere la chiave sole.
Due volte indietro. Una
volta a destra.
Cliccare la porta a
sinistra. Usare la chiave e FUGGIRE.
:)
RispondiElimina