Autore Rory
I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
Evidenziare il mobile a
sinistra. Aprire tutti i cassetti per vedere oggetti ed indizi.
Aprire il cassetto centrale
nella fila in basso. Prendere e aprire il libro grigio. Si vedono 5 parole con
accanto un numero. Il numero si riferisce alle linee verticali che si trovano
nelle lettere di ogni parola. Girare la pagina per vedere 4 parole che servono
per il codice. Contare le linee verticali per ottenere 4 numeri.
Indietro due volte.
Cliccare 2 volte la parete
nera a destra della porta per vedere un indizio.
Due volte indietro. Andare
una volta a destra. Cliccare il tappeto rosso davanti la porta, sollevare l’angolo
in basso a destra e prendere la moneta.
Una volta indietro. Una
volte a destra.
Evidenziare il mobile a
sinistra. Aprire tutti gli sportelli per vedere oggetti e indizi. Cliccare lo
sportello in alto a destra. Cliccare l’angolo in basso a destra per inserire il
codice.
Indietro. Aprire lo
sportello e prendere l’anello. Dentro si vedono delle lettere e delle frecce.
Indietro una volta. Una
volta a destra.
Cliccare il divano e
sollevare il cuscino centrale per vedere un indizio. Nel disegno è raffigurato
l’anello e un cavallo alato.
Una volta indietro. Due
volte a destra.
Evidenziare il quadro di “Pegasus”
a sinistra. Notare le 4 lettere sulla targhetta.
Le lettere sulla targhetta,
unite all’indizio che si legge dentro all’anello, danno un codice di 4 lettere.
Dall’indizio dell’anello si
deduce che si deve considerare la 3° lettera a partire da quella indicata. (es.
S→V. Nell’alfabeto tra queste due lettere ci sono T e U. Quindi la terza a
partire da S è V.)
Facendo la stessa cosa con
le lettere della targhetta si ottiene la parola RING.
Usare la moneta per svitare
la targhetta. Inserire la parola aprire il quadro e prendere la freccia a
destra.
Aprire in item l’anello ed
usare la freccia per prendere la GEMMA ROSSA.
Cliccare lo sportello a
sinistra per evidenziare un disegno. Prendere nota della posizione delle
braccia degli omini.
Due volte indietro. Una
volta a destra. Evidenziare il mobile e cliccare 3 volte sui soldatini dello
scaffale in centro. Posizionare le braccia come visto nel disegno.
Una volta indietro. Aprire
la scatola e prendere la GEMMA BLU.
Indietro 3 volte. Due volte
a sinistra.
Cliccare la cassettiera.
Cliccare il lato a destra, e poi tra mobile e muro.
Usare la freccia per
prendere la GEMMA VERDE.
Due volte indietro. Aprire il primo cassetto in alto a sinistra.
Aprire il libro per vedere l’indizio. Una colomba, dei cerchi numerati, e la
scritta COLOR. Il numero dentro i cerchi indica di quante lettere è formato il
nome del colore che si deve inserire in quel posto.
Due volte indietro. Una
volta a destra. Cliccare la porta 3 volte per evidenziare i fori neri.
Una volta indietro. Entrare
nella seconda stanza. Cliccare 3 volte il lume a sinistra.
Inserire la moneta e
prendere il filo.
Due volte indietro.
Evidenziare il quadro del leone a destra. Usare la freccia per toglierlo.
Tre volte indietro. Una
volta a destra. Cliccare il quadro a destra. Cliccare nell’angolo in basso a
destra per evidenziare una “rosa dei venti”
Utilizzare l’indizio visto
sulla parete nera, con il foglio che si trova nello sportello in basso a
sinistra sotto i soldatini, e cliccare nell’ordine i pallini gialli.
Una volta indietro.
Rimuovere il quadro e prendere l’arco.
Una volta indietro. Cliccare
due volte la porta e tornare nella prima stanza.
Una volta a sinistra.
Evidenziare la testa del leone sulla colonna a sinistra della porta. Unire in
item l’arco, il filo e la freccia, e usarla sul leone.
Una volta indietro. Cliccare
il mobile e poi a destra di esso per prendere la chiave Leone.
Due volte indietro. Una
volta a destra. Tornare nella seconda stanza.
Usare la chiave per aprire
lo sportello che si è rivelato togliendo il quadro del leone.
Prendere la placca forata
con il simbolo Yin-Yang.
Tre volte indietro. Una
volta s destra. Tornare nella prima stanza.
Due volte a sinistra.
Cliccare il tavolo davanti al divano. Cliccare la parte inferiore del tavolo
per vedere un foglio giallo con dei simboli. Usare la placca sopra il foglio.
Utilizzando il foglio visto
nel cassetto in basso a destra della cassettiera, si deve attribuire un valore
numerico a ogni segno e poi eseguire le operazioni messe in evidenza dalla
placca per ottenere un codice di 4 numeri.
Indietro 4 volte. Una volta
a destra.
Evidenziare la cassettiera, poi il cassetto in alto a destra. Inserire il
codice, aprire il cassetto e prendere il ramoscello.
Due volte indietro. Una
volta a destra. Tornare nella seconda stanza.
Mettere il ramoscello nella
mano destra dell’angelo e cliccare la statua. Si gira un pannello e si rivela
la statua di un drago.
Cliccare la parte superiore
del piedistallo e prendere la Chiave Drago.
Tre volte indietro. Una volta
a destra. Tornare nella prima stanza.
Una volta a destra. Cliccare
e aprire il cassetto in basso a destra.
Usare la chiave per aprire
la cassetta ed evidenziare un foglio.
Due volte indietro. Una
volta a sinistra. Tornare nella seconda stanza.
Una volta a sinistra.
Cliccare sul piedistallo della statua con il pavone.
Ruotare le frecce secondo l’indizio
visto sul foglio dentro la scatola del drago.
Prendere la Chiave Pavone.
Indietro 3 volte. Una volta
a sinistra. Tornare nella prima stanza.
Cliccare il quadro di “Pegasus”
e usare la chiave per aprire la cassaforte. Prendere la spada.
Una volta indietro. Tornare
nella seconda stanza. Evidenziare la parte inferiore del piedistallo del drago
e inserire la spada.
Cliccare il piedistallo si
evidenzia il drago. Adesso la bocca del
drago è aperta. Cliccare l’interno della bocca per vedere un indizio colore.
Indietro 2 volte. Riprendere
la spada.
Tre volte indietro. Una
volta a destra. Tornare nella prima stanza.
Una volta a sinistra.
Evidenziare la cassettiera ed aprire il cassetto in basso a sinistra.
Evidenziare la scatola con i pulsanti colorati.
Aiutandosi anche con il
foglio con i colori visto nel cassetto centrale sopra i soldatini, cliccare i
tasti indicati dall’indizio nella bocca del drago.
Aprire la scatola, prendere
la leva e notare lettere e numeri.
Unire questo indizio con
quello che si vede nel cassetto centrale alto della cassettiera per avere un
codice a 4 cifre.
Due volte indietro. Due
volte a destra.
Evidenziare e aprire il
cassetto centrale sotto i soldatini. Evidenziare la scatola, inserire il codice
e prendere la chiave grigia.
Indietro tre volte. Due
volte a destra.
Evidenziare la cassettina
blu a destra della porta. Usare la chiave per aprire lo sportello.
Inserire la leva e
posizionarla in basso.
Una volta indietro. Una
volta a destra. Entrare nella seconda stanza.
Una volta a sinistra.
Cliccare la balaustra del balcone. E’ visibile una passerella. Cliccare la
passerella e FUGGIRE.
Nessun commento:
Posta un commento