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mercoledì 4 dicembre 2013

Lo Nyan's Room Escape 7





Autore Rory

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Aprire la finestra e prendere il cerchio rosso.

Alzare il cuscino e prendere il cerchio verde.

Andare a destra.

Evidenziare l’albero. Prendere una tessera a sinistra. Cliccare il libro azzurro e sfogliarlo per vedere degli indizi.

Indietro. Evidenziare l’orologio gatto in alto a sinistra. Notare la posizione dei pallini colorati. Prendere la chiave cuore che si trova al posto del 12, e il cerchio blu che si trova sul 9.

Indietro. Cliccare lo sportello destro della scrivania.

Usare la chiave cuore e prendere un cilindro rosa. Notare il numero I rosso sulla parete a destra dello sportello.

In item, cliccare il cilindro rosa per aprirlo e cliccare tante volte fino ad ottenere 8 cilindri di colore diverso. Dal piccolo cilindro giallo prendere la seconda tessera.

Evidenziare il cilindro verde più grande e prendere un quadrifoglio dalla parte inferiore.

Indietro. Cliccare la freccia in basso. Sul tavolo ci sono dei cubi con numeri e lettere colorate. Prenderne nota. Notare anche il V giallo nell’angolo a sinistra.

Tornare indietro usando la freccia in alto. Andare a destra.

Provare a chiudere la tenda della finestra. Rimane aperta, c’è qualcosa in alto che la blocca. Cliccare la tenda a sinistra e prendere la terza tessera.

Indietro.

Evidenziare il quadro con i gatti a destra sopra la cassettiera. Notare il colore dei gatti, ma anche lo sfondo che li contiene.

Indietro.  Evidenziare la cassettiera. Inserire le prima due tessere sul cassetto in alto e notare la posizione dei quadratini.

Indietro. Una volta a sinistra. Evidenziare lo sportello a sinistra della scrivania. Evidenziare il tastierino numerico. E’ il momento di mettere insieme diversi indizi. Dall’orologio gatto si deduce che il blu è un 2, il giallo un 5 e il nero un 7. Dal quadro con i gatti invece si deduce su che sfondo si inseriscono i numeri.





Inserire il codice aprire lo sportello e prendere il cono per gli anelli.

Indietro. Una volta a sinistra.

Aprire in item il cono, togliere il cerchio. Evidenziare nuovamente il cono ed inserire i quattro cerchi colorati dal più grande al più piccolo. Prendere l’asta di metallo.

Evidenziare il robot a sinistra del letto. Inserire l’asta di metallo nel foro sulla testa del robot. Il robot adesso è attivo.

Indietro. Evidenziare nuovamente il robot e cliccare i quadratini fino a inserire i colori così come si vedono nel cono.





Cliccare il bottone bianco a destra del tastierino. I quadratini sono diventati tutti verdi.

Ricordare la posizione dei quadratini sul cassetto alto della cassettiera.

Riprodurre lo stesso disegno sul petto del robot, poi cliccare il tasto bianco a destra.





Prendere il foglio con l’indizio A B C che esce dalla bocca del robot. Notare il III blu a destra sulla sponda del letto.

Indietro. Una volta a sinistra.

Evidenziare il quadro a sinistra della porta.

Ci sono 4 gatti di colore diverso. I colori sono gli stessi degli 8 cilindri. Cliccare gli angoli del quadro secondo i colori dei cilindri dal più grande al più piccolo.





Prendere la quarta tessera.

Indietro. Cliccare il quadro a terra, girarlo e prendere il foglio con il II nero.

Una volta a sinistra. Evidenziare la cassettiera. Evidenziare il tastierino numerico sul cassetto in alto.

Usando gli indizi visti nel libro, i cubi colorati e il foglio ABC è possibile ricavare un codice di 3 cifre. Sul foglio abbiamo una A blu, una C rossa ed una B nera. Queste lettere danno l’ordine in cui i numeri devono essere inseriti. I numeri si ricavano dai cubi. Il cubo con la A blu ha un 3, il cubo con la C rossa ha un 3 e il cubo con la B nera ha un 2. Questo però non è ancora il codice. Dal libro sappiamo che la A deve essere moltiplicata per 1, la B per 2 e la C per tre. Di conseguenza avremo ABC 349. Il foglio però dice ACB, quindi il codice esatto è 394.





Inserire il codice e premere il tasto bianco.

Aprire il cassetto e prendere le tende e la quinta tessera. Notare il IV bianco nell’angolo  sinistro sopra la cassettiera.

Una volta indietro. Mettere le tessere sul cassetto centrale e notare la posizione dei quadratini verdi.

Una volta indietro. Mettere le tende alla finestra. Chiudere le tende per vedere dei cerchi colorati.

Due volte a destra. Evidenziare il petto del robot. Riprodurre il disegno del cassetto centrale. Premere il tasto bianco. 





Indietro. Prendere il foglio ABC con i cerchi colorati.

Indietro. Due volte a sinistra. Contare i cerchi per ogni colore.

Anche questa volta si deve considerare l’indizio del libro. Quindi i cerchi rossi che sulla tenda sono 4,vanno moltiplicati per 1, i cerchi blu, che sulla tenda sono 3 si moltiplicano per 2 ed i cerchi verdi che sulla tenda sono 2, si moltiplicano per 3. 





Evidenziare il tastierino del cassetto centrale, inserire il codice e cliccare il tasto bianco.

Indietro. Aprire il cassetto, prendere le tende e l’ultima tessera.

Indietro. Inserire le tessere nel cassetto in basso e prendere nota della posizione dei quadratini verdi.

Indietro. Due volte a destra.

Evidenziare il petto del robot. Riprodurre il disegno del cassetto in basso e cliccare il tasto bianco.






Indietro. Prendere il foglio con i numeri romani dalla bocca del robot.

Indietro. Una volta a destra. Mettere le tende alla finestra. Chiudere le tende.

Una volta a destra. Evidenziare il tastierino del cassetto in basso.

Si devono inserire tre colori. Il foglio con i numeri romani e i numeri colorati visti in giro per la stanza servono per ricavare i colori del codice. Nel primo rettangolo c’è I e III. Il primo è rosso e il secondo è blu. Rosso è blu danno il viola. Il secondo rettangolo contiene V quindi è giallo. L’ultimo rettangolo contiene il II (nero) e il IV (bianco) quindi è grigio.





Inserire i colori e cliccare il tasto bianco.

Indietro. Aprire il cassetto e prendere la tenda e la scatola con la stella.

Due volte indietro. Due volte a sinistra. Mettere la tenda alla finestra. Chiudere la tenda.

Girare la stanza e contare le stelle dello stesso colore, guardare anche il soffitto sopra la porta.





Evidenziare in item il foglio con il II nero e girarlo per vedere l’ordine dei colori.

Aprire in item la scatola ed inserire il codice. Cliccare il tasto bianco, aprire la scatola e prendere il foglio.

Indietro una volta. Una volta a destra. Aprire la tenda.

Evidenziare il petto del robot, riprodurre il disegno del foglio e cliccare il bottone bianco.





Il robot si gira e sblocca la porta.

Cliccare la porta e FUGGIRE.
C'è anche un altro finale, se non si prende il quadrifoglio, riproducendo l'ultimo disegno,il robot si gira e si può prendere la chiave che apre la porta.

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