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domenica 24 gennaio 2016

Flatsan Escape 4






Autore Rory

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Andare a sinistra. Cliccare uno per volta gli orsetti da sinistra a destra, e notare la direzione che assumono alzandosi.  Sotto il 4° prendere il cutter.

Indietro e a destra. Cliccare 3 volte il cassetto in alto a destra. Cliccare i bottoni secondo l’indizio ottenuto dagli orsetti, e prendere il telecomando (manca una batteria).

 

Chiudere il cassetto e andare indietro. Aprire gli sportelli centrali e prendere una strana freccia verde.

Indietro e due volte a sinistra. Evidenziare l’oggetto verde sul tavolino, disporvi su la freccia e prendere la moneta.

Richiudere lo sportellino e andare indietro.

Due volte a destra. Cliccare il corridoio a sinistra e poi lo sportellino sul muro in basso a destra. Usare la moneta per aprirlo. Dentro c’è una scatola con l’immagine di una farfalla, e sullo sportellino il percorso di una freccia blu.

Chiudere lo sportello e andare indietro due volte.

Cliccare il foglio appeso al muro fino ad aprirlo. Richiudere il foglio e andare indietro una volta.

Andare a sinistra e cliccare sul quadro con la farfalla. La scritta sotto dice “BUTTERFLY”. L’indizio visto sul foglio, suggerisce di considerare solo le lettere simmetriche.  Per lettere simmetriche s’intende quelle che, divise idealmente a metà, sono composte da parti uguali se pur inverse. Per essere più chiari, la metà di queste lettere poggiate su uno specchio, fanno la lettera intera.

Indietro una volta. Cliccare sul muro a destra del quadro per il corridoio. Aprire lo sportellino e inserire quelle che nella parola BUTTERFLY sono le lettere simmetriche, cioè UTTY.


Prendere la chiave, chiudere la scatola e lo sportello e andare indietro due volte.

Cliccare il cassetto in basso, usare la chiave per aprirlo e prendere il disegno.

Chiudere il cassetto e andare indietro due volte. Cliccare il tavolo al centro della stanza e vedere un foglio con una griglia 3x3 e un numero 2.

Indietro una volta. Due volte a destra e cliccare la scala.

A sinistra della porta adesso è visibile un tastierino cui serve un codice di 4 lettere. A questo punto si devono unire tre indizi, il disegno con l’orsetto e la porta, il foglio visto sul tavolo e la freccia blu vista sullo sportellino nel corridoio.

 Sul disegno con l’orsetto il puntino si trova in alto a sinistra e indica il numero 1 (cioè il punto di partenza), sul foglio il 2 è nella posizione centrale, questo fa presupporre che a destra ci sia il 3.  La freccia invece fa una specie di spirale che comincia con un puntino, se si fa coincidere idealmente il puntino della freccia con quello sul disegno, si ottiene il percorso per inserire i numeri da 1 a 9 e quello che infine è indicato dalla freccia è il 4 cioè la parola da inserire sul tastierino. FOUR.



Inserire la parola ed entrare nella stanza.

Cliccare il mobile nell’angolo a destra, vuole un codice di 4 cifre.

Indietro 4 volte. Evidenziare l’oggetto sul tavolino, cliccare gli occhi della freccia per staccarla, poi cliccare ancora fino a dividere le parti che la compongono. Si distingue bene un numero a 4 cifre. 



Tornare alla stanza di sopra, cliccare il mobile nell’angolo e inserire il codice. Prendere la chiave usando il cutter.

Indietro 5 volte, due volte a destra. Evidenziare l’armadio a destra e aprirlo con la chiave. Prendere un foglio con riquadri rossi.

Tornare alla camera di sopra. Cliccare il letto e poi lo sportellino sulla parete sinistra. Prendere un foglio.

Richiudere lo sportellino e andare indietro 2 volte.

Cliccare il rettangolo sulla parete di fronte. Inserire il foglio con i riquadri rossi. Evidenziare in item il foglio preso dallo sportellino e togliere la parte marroncina. Inserirla nel posto vuoto e poi cliccare il bottone OFF.

Cliccando l’orsetto, spuntano delle linee verticali sui riquadri rossi, sono appena visibili, ma evidenziano 4 numeri che sono il codice per questo sportellino. Inserire il codice e prendere la batteria. 



Indietro 4 volte e una volta a sinistra.

Evidenziare la TV. In item, evidenziare il telecomando e inserire la batteria. Usare il telecomando sulla TV.

Otteniamo un numero di 5 cifre 75371.

Una volta indietro, una vola a sinistra. Imboccare il corridoio e cliccare la porta in fondo.

Cliccare il tastierino a destra della porta, il numero visto nella TV da l’ordine per cliccare i tasti.

Se si clicca l’orsetto, in basso a destra si vede una griglia 3x3.

Per cliccare i tasti si deve nuovamente considerare la griglia 3x3 con i numeri inseriti a spirale, dove l’1 è in alto a sinistra, il 3 in alto a destra, il 7 in basso a sinistra ed il 5 in basso a destra.

 
Cliccare i tasti secondo il codice visto sulla TV e FUGGIRE.





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