I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

venerdì 18 agosto 2023

Room 35 - 6 Rotating Walls

 



Autore Rory

I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore


 

Cliccare sul tavolino, poi sul Computer, e, a destra prendere un giravite. Indietro una volta. Cliccare lo schermo del computer e poi la cartella di lavoro. Ci serve un indizio per cliccare i pallini.

Indietro 3 volte. Due volte a destra. Cliccare sul tavolino , nel piatto ci sono dei macaroons, sono l’indizio per cliccare i pallini sul PC. Il pallino rosso corrisponde al tasto OK, e deve essere cliccato per ultimo. Si parte quindi dal rosa in alto a destra.

Una volta indietro. Due volte a sinistra. Cliccare il PC, aprire la cartella e cliccare i tasti colorati, in base all’indizio. 

 


 

A sinistra del PC si apre un pannellino e appare un bottone. Cliccare il bottone, si vede una parete che ruota.

Due volte indietro. Una volta a sinistra.

Cliccare il mobile, cliccare la pianta, dietro di essa, si prende una forchetta.

Due volte indietro. Una volta a sinistra.

Cliccare la mensola e prendere la mela.

Una volta indietro. Due volte a sinistra.

Cliccare il porta bottiglie a destra della poltrona. Prendere nota della posizione delle bottiglie e prendere il birillo.

Una volta indietro. Tre volte a destra.

Cliccare la scatola a sinistra del mobile ed inserire il birillo. Prendere la 1° moneta.

Una volta indietro. Cliccare il mobile, cliccare la fruttiera ed inserire la mela. Prendere la 2° moneta.

Due volte indietro.

Cliccare il pannello alla parete. Cliccare uno dei tasti per farlo aprire. Dentro a sinistra c’è una scatola con dei tasti e due disegni, un pesce ed un uccello.

Tre volte indietro. Cliccare il mobile, e poi, in alto le cornici. Notare che ci sono dei numeri in alto ed in basso. Servono per cliccare la scatola dietro il pannello. Fare attenzione però, perché i tasti si devono cliccare in modo invertito, perché nella scatola il pesce è a sinistra, mentre il mare è nella cornice di destra.



Tre volte indietro. Cliccare ed aprire il pannello. Cliccare i tasti secondo l’indizio e prendere il pomello per il mobile.

Due volte indietro. Cliccare il mobile ed inserire il pomello per aprire l’anta sotto i libri. Cliccare il bottone azzurro.

Quattro volte indietro. Due volte a destra.

Cliccare il mobile bianco. Aprire il cassetto superiore, inserire la forchetta e prendere la 3° moneta.

Tre volte indietro. Cliccare il mobile a destra. Cliccare i tasto secondo la posizione delle bottiglie vista prima. 


Aprire la scatola che si trova dentro, ed inserire il giravite. La scatola si richiude e dal coperchio prendiamo la 4° moneta.

Una volte indietro.  Clicchiamo sulla parete destra del mobile e possiamo vedere un grosso foro.

Due volta indietro. Una volta a destra. Cliccare la poltrona, poi cliccare sul bracciolo a destra ed inserire le 4 monete. Cliccare il bottone azzurro, la poltrona si gira e sulla parete dietro appare una bollitore . Prendiamo la bollitore e clicchiamo nuovamente il bottone azzurro.

Clicchiamo la freccia di fronte alla poltrona. Tre volte a sinistra.

Clicchiamo lo sportello in basso a destra del mobile. Ci sono 5 tasti numerati ed una parola sopra di essi.

Tre volte indietro. Due volte a destra. Cliccare sul cartellone in basso a destra. C’è un elenco numerato di prodotti da caffetteria. Prenderne nota.

Una volta indietro. Due volte a sinistra.

Clicchiamo lo sportello .  Stavolta sotto i tasti numerati, ci appare l’indizio visto prima sul cartellone.

L’ordine dei numeri da cliccare sul tastierino corrisponde alla posizione sul cartellone delle lettere doppie corrispondenti alla parola PERFECT. Per esempio la lettera P, si trova doppia nella parola Cappuccino, quindi al 3° posto, la E si trova nella parola COFFEE, quindi al 1° posto e così via.



 

Prendiamo la palla da bowling.

Due volte indietro. Due volte a destra.

Cliccare il mobile aprire lo sportello far scivolare giù per il buco a destra la palla da bowling.

Due volte indietro. Una volta a destra.

Cliccare la palla a sinistra e pendere la chiave.

Una volta indietro. Una volta a sinistra.

Cliccare il mobile bianco ed usare la chiave per aprire lo sportello. Prendere il barattolo con il caffè.

Due volte indietro. Cliccare il macinino. Macinare il cicchi e prendere il caffè.

Due volte indietro. Cliccare il lavabo a sinistra. Aprire il rubinetto, ed usare il bollitore per prendere l’acqua.

Una volta indietro. Cliccare il mobile bianco, poi a sinistra, mettere il bollitore a scaldare.

Riprendere il bollitore. 

Una volta indietro. Cliccare sul mobile a destra e versare prima il caffè macinato e poi l’acqua calda nell’imbuto. Prendere la tazza di caffè.

Due volte indietro. Due volte a sinistra. Cliccare lo sportello , aprirlo con i bottoni e mettere la tazza di caffè sul piattino. Quando lo sportello si riapre, clicchiamo il bottone azzurro.

Due volte indietro. Una volta a sinistra.

Salire su per la scala. Andare a destra e cliccare in basso a destra. Su una asse di legno c’è una leva. Cliccando la leva si apre un pannello a terra e si prende un dischetto con una freccia nera.

Una volta indietro. Cliccare in alto a sinistra, c’è uno sportello che vuole un codice numerico. Sopra i numeri si vedono i semi delle carte francesi, e in alto a sinistra c’è una freccia.

Quattro volte indietro. Cliccare lo sgabello in basso. Serve un codice di 4 cifre.

Una volta indietro. Una volta a destra.

Cliccare il mobile. Guardare i libri. La loro posizione forma, orizzontalmente, dei numeri.



Due volte indietro. Una volta a sinistra, Cliccare lo sgabello ed inserire i numeri. Si aprono gli sgabelli e si prendono degli sticker. Cliccare sullo sgabello nel mezzo ed inserire il dischetto.

Notare i numeri che corrispondono ai semi delle carte indicati dalla freccia sul dischetto.

Due volte indietro. Salire la scala e cliccare lo sportello a sinistra. Inserire i numeri visti sul dischetto. Cliccare il bottone azzurro. Al piano di sotto si gira un’altra parete. 



Quattro volte indietro. Una volta a sinistra.

Cliccare il pianoforte. Inserire gli stickers sulla tastiera.

Una volta indietro. Cliccare lo spartito sul pianoforte. Serve un codice di tre lettere. Si possono vedere delle lettere stampate, messe in posizione non accentrate. CRL. La C sta per centro, la R per destra e la L per sinistra.

Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare il cartello alla parete. Si vedono delle lettere. Utilizzando l’indizio visto sullo spartito si possono identificare tre lettere, la G, la B e la F. Il loro ordine per aprire lo spartito è dato dalle lettere CRL.



Dentro lo spartito un indizio con gli stessi segni degli stickers che abbiamo posizionato sulla tastiera e che servono per suonare i tasti nell’ordine corretto.

E’ un po complesso. Si deve prima stabilire da dove si comincia. Possiamo farlo, andando a ritroso dall’unico tanto riconoscibile, che è quello con la corona. Le frecce indicano quanti tasti si devono saltare ed in che direzione. Partendo dalla corona, salendo vediamo che dobbiamo saltare un tasto verso destra (poiché per arrivare alla corona ne avevamo saltato uno , venendo da destra), poi ancora un salto verso sinistra, poi se ne saltano 2 verso destra, e uno verso sinistra. Quindi, se numeriamo i tasti da sinistra a destra, cominceremo la 3° tasto, poi il 5°, 2°,4°, 6° e 4°.




Si apre lo sportello e si prende la chiave.

Due volte indietro. Tre volte a destra.

Cliccare il tavolino, poi la scatola. Usare la chiave sulla scatola.  Prendere la chiave USB, e prendere nota della scritta.

Una volta indietro. Cliccare il PC sulla destra. Inserire la chiave USB, cliccare lo schermo e cliccare la cartella rosa. Per cliccare la password corretta dobbiamo usare il cartello con le 9 lettere che abbiamo usato prima per il codice tre lettere dello spartito. Dobbiamo individuare dove sono posizionate le lettere che compongono la parola GOODJOB.

Cliccare i tasti secondo l’ordine.




Cliccare il tasto sul PC e FUGGIRE.


Nessun commento:

Posta un commento