I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

giovedì 10 agosto 2023

Christmas In Midsummer

 



Autore Rory

I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore





Cliccare il cactus di fronte e prendere nota dell’altezza e del colore del fiore.

Tornare indietro. Cliccare la scatola a terra a destra. Prendere la tessera col cigno, e notare la forma della scatola che contiene delle foglie.

Tornare indietro. Cliccare la parete bianca a sinistra, accanto al cactus. C’è una porta. Cliccare la porta, ci vuole un codice.

Tornare indietro 2 volte.

Cliccare le frecce bianche in alto. Cliccare sul cactus in fondo a destra e prendere nota dell’altezza e del colore del fiore.

Cliccare la parete bianca a sinistra per vedere la porta. Cliccare sulla porta. Serve un codice a 4 cifre.

Tornare indietro 2 volte. Cliccare le frecce nere in basso a sinistra per 2 volte. Cliccare sul cactus in fondo a destra e prendere nota dell’altezza e del colore del fiore.

Tornare indietro. Cliccare la parete bianca a sinistra. La porta è aperta.

Dentro la stanza, notiamo a terra una pietra con una scritta e una piscina con un filtro in fondo.

Sulla parete di fronte, notiamo sulla sinistra, un mobile bianco che vuole un codice leve, a destra una finestra. Prendiamo dalla finestra la tessera con il gatto, e notiamo la forma e i fiori che contiene.

Torniamo indietro. Clicchiamo la poltrona sotto la finestra e prendiamo la scatola con le foglie.

Torniamo indietro due volte per uscire dalla stanza.

Clicchiamo le frecce nere per andare a sinistra. Clicchiamo sul mobile bianco a in fondo a destra. Ricordare la posizione dei fiori sui cactus, e inserire i colori sul mobile. Si ottiene un Ticket con delle lettere evidenziate.

                                    



Cliccare le frecce bianche 2 volte per tornare alla porta accanto al cactus rosso. Usando l’indizio del Ticket, aprire la porta.

                         



Entrare nella stanza. A terra un proiettore con dei numeri rossi ed una serratura. Serve una chiave.

Sulla parete di fronte, un mobile con i cassetti che non si aprono. Sul mobile accanto ai fiori, un alloggiamento per interruttore con dei disegni sopra.

Sulla parete di destra, in basso, su uno sgabello, altri numeri, stavolta bianchi, che danno l’ordine per aprire i cassetti, però ce ne manca ancora uno. Sulla stessa parete però in alto, si vedono delle conchiglie appese.

Torniamo indietro tre volte e usciamo dalla stanza.

Cliccare una volta le frecce nere, ed entrare nella stanza della piscina.

Cliccare il mobile bianco e spostare le leve secondo l’indizio delle conchiglie appese visto nell’altra stanza.

                                   



 

Prendere il cassetto. Andare 3 volte indietro. Cliccare le frecce bianche una volta ed entrare nella stanza con la cassettiera.

Inserire il cassetto e cliccare i cassetti secondo i numeri bianchi visti prima.

                            


 

Sotto il mobile si prende una chiave e si apre una botola che non è ancora accessibile.

Indietro 2 volte. Cliccare sul proiettore ed inserire la chiave.

Tornare indietro e cliccare la cassettiera. Adesso sono apparsi dei numeri sui cassetti.

Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche una volta. Cliccare la porta e unendo l’indizio dei numeri rossi sul proiettore con u numeri rossi, inserire il codice 4 cifre ed aprire la porta.

                          


Entrati nella stanza, cliccare la scarpa a terra e notare i segni sotto di essa. Sullo sgabello a sinistra, prendere l’annaffiatoio. Cliccando in basso a sinistra, si vede un germoglio nella pianta ed una freccia disegnata sulla parete.

Indietro 3 volte. Cliccare 2 volte le frecce bianche ed entrare nella stanza con la piscina. Riempire l’innaffiatoio dalla piscina.

Indietro 3 volte, frecce nere 2 volte. Entrare nella stanza con la scarpa e versare l’acqua dell’annaffiatoio sul germoglio nella pianta. Indietro 2 volte, poi rientrare nella stanza e guardare la posizione delle foglie della pianta cresciuta.

Utilizzare questo indizio per aprire la scatola con le foglie.

       

                                    


Prendere la palettina rossa e usarla sul vaso per estrarre la pianta. Guardando bene le radici della pianta, si possono intravedere 3 numeri.

Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche una volta. Cliccare la porta, inserire il codice a tre cifre visto sulle radici ed aprire la porta.

                                



Cliccare sulla seconda slitta e prendere un tastierino.

Due volte indietro. Cliccare due volte le frecce bianche.

Entrare nella stanza con il cassettone. Cliccare i fiori ed inserire il tastierino nell’alloggiamento.

Adesso ci serve ricordare gli indizi visti sotto la scarpa, nella scatola con le foglie e nella finestra con i fiori. Otteniamo tre lettere da inserire nel tastierino.

                    



Si è aperta una botola, ma non è quella sotto il cassettone.

Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche per 2 volte. 

Entrare nella stanza con le slitte e cliccare la botola. 

A destra un palloncino a forma di cuore. Aprire la paletta rossa in item, cliccare il manico fino a quando non si apre, prendere una freccetta da usare sul palloncino, si ottiene la tessera con il fenicottero rosa. Sulla parete a destra si vede un indizio, serve per inserire le tessere degli animali, nel modo corretto.

 Scendere nella botola e prendere la tessera con la giraffa gialla

Scendere ancora. Di fronte una cascata d’acqua non ancora accessibile. Sulla parete di destra un telefono rosso.

Tornare indietro una volta. Sulla desta il posto dove inserire le tessere con gli animali. Ci serve l’indizio visto sulla parete di destra prima di scendere attraverso la botola. I colori e le strisce nere ci consentono di inserire le tessere nel modo corretto.  Otteniamo il tappo per la piscina.

                          



Indietro 2 volte, Saliamo su per la botola e usciamo dalla stanza. Cliccare le frecce bianche una volta, Entrare nella stanza con la piscina ed inserire il tappo.

Indietro tre volte. Cliccare una volta le frecce nere ed entrare nella stanza con le slitte. Scendere giù per la botola. 

La cascata adesso è inattiva e si può raggiungere la porta rossa in fondo. Usare il Ticket ed entrare nella stanza.

Di fronte, un carrello ancorato a terra con le viti. A destra del carrello si vede una tessera con due numeri. Cliccando la tessera questa si gira mostrando altri due numeri. Prenderne nota.

Indietro. Una volta a destra. 

Sul tavolino a sinistra un’altra tessera con due numeri da entrambe le parti. Di fronte una porta con un codice contenente fiori e foglie.

Due volte a sinistra. 

Sulla parete un quadro con Babbo Natale. Si devono cliccare gli angoli secondo un indizio che si trova unendo idealmente le due tessere con i numeri. Si ottiene il giravite.

                          



Due volte indietro. Una volta a destra. 

Cliccare il carrello e rimuovere le viti con il giravite.

Cliccando il carrello questo si sposta rivelando un indizio. Cappelli e stivali di Babbo Natale.

Una volta indietro e 2 volte a destra. 

Cliccare a destra della porta a vetro per vedere un tastierino con delle frecce e dei simboli sopra. Usando l’indizio dei cappelli e stivali di babbo Natale, aprire la porta.

                      



Entrare. A destra della scala a chiocciola, si vede una sedia con una strana spalliera ed un fiore rosso.

Indietro una volta. 

Saliamo su per la scala. Un’altra porta rossa. Serve un codice numerico.

Tre volte indietro. Due volte a sinistra. 

Sul muro a sinistra c’è un tastierino, serve un codice di tre lettere. Ricordare la strana spalliera. Guardando bene si vedono tre lettere.

 

                                  



Inserire le lettere nel tastierino, si apre lo sportello e si vede una pianta con il fiore arancione.

Due volte indietro. Una volta a destra. 

Cliccare la porta. Adesso ricordando le due piante, quella con il fiore rosso ha la parte sotto i petali di colore giallo. Il fiore arancione ha la parte sotto i petali di colore bianco.  Sul tastierino, si evidenzia il fiore rosso in base alla forma dei petali, il fiore arancione in base alla forma delle foglie. Secondo questo indizio si inseriscono i colori e si apre la porta.

                                      



Clicchiamo sull’omino e parliamo con lui. Ci dà un indizio: “L’inizio è 5”.

Una volta indietro. Due volte a destra. 

Cliccare le frecce sulla porta rossa e poi cliccare sul telefono rosso. Secondo L’indizio dell’omino si deve iniziare dal 5. Ogni volta che si clicca su un numero sul display appare un altro numero, quello è il numero successivo da cliccare, fino a che sul display appare la scritta “PASS NUMBER” Seguendo l’ordine dei numeri si ottiene il codice 4 cifre che serve per la porta dopo la scala a chiocciola.

                                        



Una volta indietro. 

Cliccare e attraversare la porta rossa. 

Due volte a destra. 

Salire la scala a chiocciola, inserire il codice 4 cifre. Attraversare la porta e….FUORI!



Nessun commento:

Posta un commento