Cliccare il cactus di fronte e prendere nota dell’altezza e del colore del fiore.
Tornare indietro. Cliccare la scatola a terra a destra. Prendere la tessera col cigno, e notare la forma della scatola che contiene delle foglie.
Tornare indietro. Cliccare la parete bianca a sinistra,
accanto al cactus. C’è una porta. Cliccare la porta, ci vuole un codice.
Tornare indietro 2 volte.
Cliccare le frecce bianche in alto. Cliccare sul cactus in
fondo a destra e prendere nota dell’altezza e del colore del fiore.
Cliccare la parete bianca a sinistra per vedere la porta.
Cliccare sulla porta. Serve un codice a 4 cifre.
Tornare indietro 2 volte. Cliccare le frecce nere in basso a
sinistra per 2 volte. Cliccare sul cactus in fondo a destra e prendere nota
dell’altezza e del colore del fiore.
Tornare indietro. Cliccare la parete bianca a sinistra. La
porta è aperta.
Dentro la stanza, notiamo a terra una pietra con una scritta
e una piscina con un filtro in fondo.
Sulla parete di fronte, notiamo sulla sinistra, un mobile
bianco che vuole un codice leve, a destra una finestra. Prendiamo dalla
finestra la tessera con il gatto, e notiamo la forma e i fiori che contiene.
Torniamo indietro. Clicchiamo la poltrona sotto la finestra
e prendiamo la scatola con le foglie.
Torniamo indietro due volte per uscire dalla stanza.
Clicchiamo le frecce nere per andare a sinistra. Clicchiamo
sul mobile bianco a in fondo a destra. Ricordare la posizione dei fiori sui
cactus, e inserire i colori sul mobile. Si ottiene un Ticket con delle lettere
evidenziate.
Cliccare le frecce bianche 2 volte per tornare alla porta
accanto al cactus rosso. Usando l’indizio del Ticket, aprire la porta.
Entrare nella stanza. A terra un proiettore con dei numeri
rossi ed una serratura. Serve una chiave.
Sulla parete di fronte, un mobile con i cassetti che non si
aprono. Sul mobile accanto ai fiori, un alloggiamento per interruttore con dei
disegni sopra.
Sulla parete di destra, in basso, su uno sgabello, altri
numeri, stavolta bianchi, che danno l’ordine per aprire i cassetti, però ce ne
manca ancora uno. Sulla stessa parete però in alto, si vedono delle conchiglie
appese.
Torniamo indietro tre volte e usciamo dalla stanza.
Cliccare una volta le frecce nere, ed entrare nella stanza
della piscina.
Cliccare il mobile bianco e spostare le leve secondo l’indizio
delle conchiglie appese visto nell’altra stanza.
Prendere il cassetto. Andare 3 volte indietro. Cliccare le
frecce bianche una volta ed entrare nella stanza con la cassettiera.
Inserire il cassetto e cliccare i cassetti secondo i numeri
bianchi visti prima.
Sotto il mobile si prende una chiave e si apre una botola
che non è ancora accessibile.
Indietro 2 volte. Cliccare sul proiettore ed inserire la chiave.
Tornare indietro e cliccare la cassettiera. Adesso sono
apparsi dei numeri sui cassetti.
Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche una volta.
Cliccare la porta e unendo l’indizio dei numeri rossi sul proiettore con u
numeri rossi, inserire il codice 4 cifre ed aprire la porta.
Entrati nella stanza, cliccare la scarpa a terra e notare i
segni sotto di essa. Sullo sgabello a sinistra, prendere l’annaffiatoio.
Cliccando in basso a sinistra, si vede un germoglio nella pianta ed una freccia
disegnata sulla parete.
Indietro 3 volte. Cliccare 2 volte le frecce bianche ed
entrare nella stanza con la piscina. Riempire l’innaffiatoio dalla piscina.
Indietro 3 volte, frecce nere 2 volte. Entrare nella stanza
con la scarpa e versare l’acqua dell’annaffiatoio sul germoglio nella pianta.
Indietro 2 volte, poi rientrare nella stanza e guardare la posizione delle
foglie della pianta cresciuta.
Utilizzare questo indizio per aprire la scatola con le
foglie.
Prendere la palettina rossa e usarla sul vaso per estrarre
la pianta. Guardando bene le radici della pianta, si possono intravedere 3
numeri.
Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche una volta.
Cliccare la porta, inserire il codice a tre cifre visto sulle radici ed aprire
la porta.
Cliccare sulla seconda slitta e prendere un tastierino.
Due volte indietro. Cliccare due volte le frecce bianche.
Entrare nella stanza con il cassettone. Cliccare i fiori ed
inserire il tastierino nell’alloggiamento.
Adesso ci serve ricordare gli indizi visti sotto la scarpa,
nella scatola con le foglie e nella finestra con i fiori. Otteniamo tre lettere
da inserire nel tastierino.
Si è aperta una botola, ma non è quella sotto il cassettone.
Indietro 3 volte. Cliccare le frecce bianche per 2 volte.
Entrare nella stanza con le slitte e cliccare la botola.
A destra un palloncino a forma di cuore. Aprire la paletta rossa in item, cliccare il manico fino a quando non si apre, prendere una freccetta da usare sul palloncino, si ottiene la tessera con il fenicottero rosa. Sulla parete a destra si vede un indizio, serve per inserire le tessere degli animali, nel modo corretto.
Scendere nella botola e prendere la tessera con la giraffa gialla.
Scendere ancora. Di fronte
una cascata d’acqua non ancora accessibile. Sulla parete di destra un telefono
rosso.
Tornare indietro una volta. Sulla desta il posto dove
inserire le tessere con gli animali. Ci serve l’indizio visto sulla parete di
destra prima di scendere attraverso la botola. I colori e le strisce nere ci
consentono di inserire le tessere nel modo corretto. Otteniamo il tappo per la piscina.
Indietro 2 volte, Saliamo su per la botola e usciamo dalla
stanza. Cliccare le frecce bianche una volta, Entrare nella stanza con la
piscina ed inserire il tappo.
Indietro tre volte. Cliccare una volta le frecce nere ed entrare nella stanza con le slitte. Scendere giù per la botola.
La cascata
adesso è inattiva e si può raggiungere la porta rossa in fondo. Usare il Ticket
ed entrare nella stanza.
Di fronte, un carrello ancorato a terra con le viti. A destra
del carrello si vede una tessera con due numeri. Cliccando la tessera questa si
gira mostrando altri due numeri. Prenderne nota.
Indietro. Una volta a destra.
Sul tavolino a sinistra un’altra
tessera con due numeri da entrambe le parti. Di fronte una porta con un codice
contenente fiori e foglie.
Due volte a sinistra.
Sulla parete un quadro con Babbo
Natale. Si devono cliccare gli angoli secondo un indizio che si trova unendo
idealmente le due tessere con i numeri. Si ottiene il giravite.
Due volte indietro. Una volta a destra.
Cliccare il carrello
e rimuovere le viti con il giravite.
Cliccando il carrello questo si sposta rivelando un indizio.
Cappelli e stivali di Babbo Natale.
Una volta indietro e 2 volte a destra.
Cliccare a destra
della porta a vetro per vedere un tastierino con delle frecce e dei simboli
sopra. Usando l’indizio dei cappelli e stivali di babbo Natale, aprire la
porta.
Entrare. A destra della scala a chiocciola, si vede una
sedia con una strana spalliera ed un fiore rosso.
Indietro una volta.
Saliamo su per la scala. Un’altra porta
rossa. Serve un codice numerico.
Tre volte indietro. Due volte a sinistra.
Sul muro a
sinistra c’è un tastierino, serve un codice di tre lettere. Ricordare la strana
spalliera. Guardando bene si vedono tre lettere.
Inserire le lettere nel tastierino, si apre lo sportello e
si vede una pianta con il fiore arancione.
Due volte indietro. Una volta a destra.
Cliccare la porta.
Adesso ricordando le due piante, quella con il fiore rosso ha la parte sotto i
petali di colore giallo. Il fiore arancione ha la parte sotto i petali di
colore bianco. Sul tastierino, si
evidenzia il fiore rosso in base alla forma dei petali, il fiore arancione in
base alla forma delle foglie. Secondo questo indizio si inseriscono i colori e
si apre la porta.
Clicchiamo sull’omino e parliamo con lui. Ci dà un indizio: “L’inizio
è 5”.
Una volta indietro. Due volte a destra.
Cliccare le frecce
sulla porta rossa e poi cliccare sul telefono rosso. Secondo L’indizio dell’omino
si deve iniziare dal 5. Ogni volta che si clicca su un numero sul display
appare un altro numero, quello è il numero successivo da cliccare, fino a che
sul display appare la scritta “PASS NUMBER” Seguendo l’ordine dei numeri si
ottiene il codice 4 cifre che serve per la porta dopo la scala a chiocciola.
Una volta indietro.
Cliccare e attraversare la porta rossa.
Due volte a destra.
Salire la scala a chiocciola, inserire il codice 4 cifre.
Attraversare la porta e….FUORI!
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