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martedì 17 aprile 2012

SPHINX ESCAPE


Autore Rory

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Prendere il dado e il cammello sulla mensola a sinistra.

Raccogliere il pezzo del puzzle a destra del baule rosso.

Aprire il dado in item e farlo ruotare per vedere la successione dei numeri.



Inserire il codice sulla porta.

Entrare nella seconda stanza.

Prendere la biglia bianca dall’occhio della figura sul muro a destra.

Cliccare sui vasi in basso a sinistra.

Prendere il 2° pezzo di puzzle dal vaso sinistro. Aprire quello di destra per vederne il contenuto.

Cliccare il mattone sopra il vaso destro e prendere la chiave.



Tornare alla prima stanza.

Usare la chiave sul baule rosso e prendere l’uccellino ed il foglio.

Cliccare il rettangolo sotto la mensola. Inserire la biglia bianca e prendere il 3° pezzo di puzzle. Riprendere la biglia.

Cliccare la nicchia sopra il baule ed inserire i tre pezzi di puzzle.

Aprire il foglio in item. Raffrontare i due indizi per avere i segni del codice.

Tornare nella seconda stanza. Muovere le lancette secondo i due indizi.



Cliccare il foro sul muro di sinistra e prendere il bastone.

Tornare ai vasi ed intingere il bastone in quello di destra.

Tornare alla terza stanza e usare il bastone su uno dei due bracieri.

Notare l’indizio sulla porta.

Andare a destra ed usare la torcia.

Notare i graffiti sulla sinistra.

Cliccare il rettangolo al centro della stanza. Impostare il cammello secondo i segni.



Inserire il cammello nella parete.


Prendere la leva rotonda nella nicchia sotto.

Riprendere il cammello.

Tornare alla stanza centrale. Inserire la leva e spostarla.

Entrare nella stanza a sinistra. Notare l’indizio alla parete. Cliccare la clessidra sul muro a sinistra e prendere la chiave.

Tornare nella seconda stanza e usare la chiave sula grata a sinistra, cliccare lo sportellino poi il bottone rosso per prendere l’omino.

Sistemare l’omino, il cammello e l’uccellino come nelle figure dei graffiti.

Cliccare sulla parte gialla al centro della stanza


Posizionare il cammello, l’uccellino e l’omino e prendere la corda


Cliccare la leva sul pavimento a destra ed unirvi la corda.

Tornare alla stanza centrale e tirare la corda attraverso il foro nella parete.

Cliccare la leva al centro della stanza e spostarla sul blu.

Entrare nella stanza a destra e mettere la leva sul rosso

Adesso tutte le stanze sono aperte.

Entrale nella porta centrale.

Cliccare il quadrato giallo a sinistra della porta e prendere la chiave.

Evidenziare il dado in item ed usare la chiave per aprirlo.

Prendere la seconda biglia bianca.

Tornare alla seconda stanza e cliccare la figura a destra della porta.

Inserire le due biglie al posto degli occhi.

Prendere il timone.

Tornare all’ultima stanza.

Cliccare il quadrato a destra della porta, inserire il timone e farlo ruotare.

Adesso è necessario far ruotare i cerchi sulla croce, per modificare i triangoli di tutte e 5 le stanze e posizionarle come la figura che si vede sulla porta di uscita.

Il cerchio esterno capovolge i triangoli sulle porte.

Il cerchio interno fa spostare il segno sul triangolo.

Cliccare i cerchi in questo modo.

Cerchio in alto (4° stanza) 1 clic interno;

Cerchio centrale (3° stanza) 1 clic esterno;

Cerchio a sinistra, 1 clic esterno e 1 clic interno;

Cerchio a destra, 2 clic interni;

Secondo cerchio a partire dal basso (2° stanza)1 clic esterno e 2 clic interno.

Tornare nell’ultima stanza. Aprire il baule blu. Prendere la chiave.

Evidenziare la porta usare la chiave e FUGGIRE.

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