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lunedì 12 agosto 2013

DA CAPO - SECONDA SETTIMANA



Autore Rory


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Cliccare l’angolo in basso a destra della porta e prendere il pezzo rosso.

Indietro. Cliccare la parete a sinistra della porta e prendere il 1° Foglio.





Indietro. Una volta a destra. Notare l’indizio sulla parete. Cliccare il pavimento verso destra per vedere una botola che però non si può ancora aprire.





Indietro. Una volta a destra. Prendere la sedia. Evidenziare la sedia in item e prendere la gamba superiore di sinistra. Evidenziare i tre pulsanti sul tavolino.  Prendere il 2° foglio dietro l’angolo in alto a sinistra della pulsantiera.

Cliccare i tasti secondo l’indizio del 1° foglio.



Si attiva un pulsante giallo.

Indietro. Cliccare l’angolo in basso a destra sotto il tavolo. Evidenziare in item la gamba della sedia per allungarla. Mettere la gamba sotto il tavolo.

Indietro. Cliccare il bottone giallo sul tavolo.

Indietro. Evidenziare la parte sotto il tavolo per vedere un indizio. Prendere il pulsante blu a destra.

Indietro. Una volta a destra. Cliccare il cubo sulla prima mensola a sinistra. Cliccare sotto la mensola per prendere il 3° foglio.

Due volte indietro. Cliccare il cubo sulla seconda mensola. Cliccare sulla destra o sulla sinistra e prendere il manico del giravite.

Due volte indietro. Cliccare il cubo sulla terza mensola. Cliccare in su per vedere la parte superiore. Cliccare i tasti secondo l’indizio del muro. Si sente un clic.

Una volta indietro. Cliccare la parte destra del cubo. Aprirla e prendere la punta del giravite.





Due volte indietro. Cliccare il cubo sulla quarta mensola. Cliccare la parte a destra. Evidenziare in item il manico del giravite. Unire la punta.

Usare il giravite sulla vite. Cliccare l’interruttore.

Ai lati dei cubi appariranno dei segni + e =.

Tre volte indietro. Una volta a sinistra. Evidenziare la parte inferiore del tavolino. Aprire in item il 3° foglio e unirlo (idealmente) all’indizio sotto il tavolino. Si formerà un numero a 3 cifre.





Una volta indietro. Una volta a destra.

Evidenziare in item il pezzo rosso e girarlo per vedere il numero 2.

Evidenziare in item il pulsante blu e girarlo per vedere il numero 4.

Evidenziare in item il giravite e girarlo per vedere il numero 1. Cliccare sulla parte inferiore del manico e prendere la colla.

Aprire in item il 2° foglio. Si devono attribuire i numeri ai colori.





Mettendo insieme tutti gli indizi fino ad ora ottenuti, si può dedurre che nei primi tre cubi sulle mensole si devono inserire 3 numeri e nell’ultimo cubo la somma di questi tre numeri.

I tre numeri sono stati ricavati dall’indizio sotto il tavolino (348). La loro somma è 15.

Sul primo cubo il numero deve essere sostituito dal colore che è stato ricavato dal 2° foglio. Sul 3° cubo si deve giocare con i tasti superiori per mettere il numero giusto.





Il quadro con il violino scorre rivelando un indizio colori.

Indietro. Una volta a sinistra.

Evidenziare l’interruttore sulla parete a destra del quadro e alzarlo.

Indietro. Cliccare sul tavolino. I pulsanti ora sono colorati.

Cliccare i pulsanti colorati secondo l’indizio del quadro.





Si sente un tonfo.

Indietro. Una volta a sinistra. Cliccare la botola e aprirla. Prendere la chiave.

Indietro. Una volta a destra. Evidenziare la pulsantiera sul tavolino. Cliccare sulla destra e usare la chiave.

Indietro. Aprire la scatolina e prendere i tre cilindri colorati. Usare la colla per unirli.

Evidenziare la sedia e unire i cilindri alla sedia al posto della gamba mancante.

Indietro. Due volte a sinistra. Usare la chiave sulla serratura.

Indietro. Cliccare la porta per aprirla. Notare le linee sulla parete. Cliccare il pulsante blu a destra.

Indietro. Due volte a destra. Evidenziare l’angolo in basso a destra del quadro.

Evidenziare in item il pulsante blu e girarlo cliccando il bordo inferiore della schermata dell’item. Inserire il pezzo rosso nella scanalatura dietro.

Inserire il pezzo formato nel foro del quadro.

Indietro. Mettere la sedia davanti al tavolino. Riprodurre le linnee come viste dietro la porta utilizzando le linee orizzontali.





Si apre un varco alla parete. Cliccare la scala e FUGGIRE.

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