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giovedì 20 settembre 2012

DooDoo DOG ESCAPE 2






Autore Rory

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Prendere il foglio sull’albero in alto a sinistra.
Andare a destra. Prendere il foglio sull’albero. Cliccare l’uccello a terra, prendere nota del colore dei cartelli della gente che protesta. Cliccare il macchinario sull’albero e premere i bottoni secondo l’ordine visto, poi girare la manopola rossa in alto a destra.
Andare in alto. Prendere il foglio sulla capanna, nella tasca della camicia a sinistra e nella tasca dei pantaloni. Prendere il calzino blu. Raccogliere la carota alla base dell’albero a destra.
Andare a destra. Raccogliere la banconota dietro il tronco in basso a destra.
Cliccare una canna. Si devono alzare e abbassare le canne secondo una sequenza precisa.
Dopo aver cliccato la prima canna, si abbassa il galleggiante in una delle altre 6.
Alzare e abbassare quella canna, e si otterrà la sequenza di due canne. Se si cliccano le canne nell’ordine giusto, si passa alla sequenza successiva di tre, poi d quattro, poi di cinque e infine di 6. Se tutto è fatto correttamente, si ottiene un pesce. Se si sbaglia, si deve ricominciare.
Andare giù, poi a sinistra e poi a destra. Prendere i fogli in mano e nel taschino dell’uomo sulla sdraio.
Dare la banconota alla capra e prendere il proiettile dal bracciolo della sua sdraio.
Prendere gli scarafaggi sul tronco dell’albero più a destra.
Mettere ilo proiettile nel fucile e sparare. Il fucile si rompe.
Andare a destra. Dare il pesce all’orso, e prendere un foglio grigio. Prendere il gesso sul macchinario a destra dell’orso.
Entrare nella tenda. Prendere il foglio dal cassetto. Mettere il fucile nel cassetto.
Prendere la leva grigia che si trova appesa alla flebo. Scoprire il letto.
Usare il gesso sugli scarafaggi. Appariranno su di loro due numeri identificativi, 3 e 5.
Segnare sulla lavagna un solo quadretto (quello che volete). Si tratta di una scommessa sulle corse degli scarafaggi.
Andare tre volte a sinistra. Inserire, senza ingrandirlo, il foglio grigio nell’apparecchio.
Cliccare l’apparecchio per ingrandirlo.
Il foglio grigio ha 9 colonne, alcune di queste  hanno sopra dei numeri romani. I numeri romani su ogni colonna indicano il numero d i cerchi contenuti in quella colonna. I cerchi si identificano nei numeri o nel segno %. 6 9 e 0 hanno un solo cerchio. 8 e % due cerchi. Trovare il numero di cerchi nelle colonne non contrassegnate dal numero romano e si ottiene un codice a 9 cifre.
Inserire il codice sul display in basso a destra. Cliccare il tasto giallo a sinistra. Muovere il tasto rosso sotto al tasto giallo. Scatta l’allarme che arriva all’orso. 








Andare a sinistra tre volte. Mettere la carota nello scarico dell’autobus.
Guardare gli occhi dello scoiattolo. Aprendo e chiudendo gli occhi forma dei numeri con il codice morse.
Se chiude e apre gli occhi velocemente, equivale al punto (.).
Se chiude gli occhi un po’ più a lungo, equivale a una linea (-).
Nel codice morse i numeri sono formati da sequenze di 5 segni tra linee e punti.
Lo scoiattolo quindi aprirà e chiuderà gli occhi per cinque volte (quello è il primo numero), poi farà una pausa e chiuderà di occhi per altre cinque volte (secondo numero). Così per 4 volte in tutto.
(esempio: chiude gli occhi velocemente per tre volte e poi meno a lungo per due volte. Il codice è . . . _ _
Il numero è 3).







Cliccare il tastierino sull’autobus ed inserire il codice. Cliccare la freccia del tastierino e la porta si apre.
Entrare. Prendere l’ultimo foglio nello scarpone in basso a destra.
Mettere tutti i 9 fogli sulla tavoletta di legno sopra il tavolo (senza ingrandirla).
Cliccare la tavoletta e ricomporre il puzzle.
E’ il momento di vincere una scommessa. Ricordare in che punto avete fatto il segno sulla lavagna. Io avevo segnato W3. Per vincere quindi lo scarafaggio n° 3 deve vincere la gara sulla pista bianca.
Mettere gli scarafaggi alla partenza.  Gli scarafaggi partono dal rosso e fanno 5 gare.
Tornare nella tenda. Se si vince la scommessa, la rana consegna un mazzo di fiori. Se non si vince, usare il calzino per cancellare e tentare di nuovo.
Prendere i fiori e metterli nel fucile. Tornare all’autobus.
Adesso viene la parte più complicata.
Inserire la leva sulla parete interna dell’autobus dove ci sono i numeri.
All’inizio abbiamo una serie di numeri su fondo verde e la leva di colore grigio. Ogni volta che si tira la leva, il fondo dei numeri e la leva cambiano colore. Anche l’ordine dei numeri cambia.
ATTENZIONE: quanto si torna ai numeri verdi dopo aver visto tutti gli altri, l’ordine di questi sarà cambiato.  Quindi procedere come segue:
Prendere nota dei numeri verdi, e tirare la leva grigia.
Prendere nota dei numeri rossi, e tirare la leva gialla.
Prendere nota dei numeri blu, ma prima di tirare la leva verde, abbassare le leve secondo l’ordine dei numeri verdi. Tirare la leva verde.
Si accende la prima luce verde.
Prendere nota dei numeri viola. Abbassare le leve secondo l’ordine dei numeri rossi. Tirare la leva rossa.
Non importa se non si accende la seconda luce verde.
Prendere nota dei numeri bianchi. Abbassare le leve secondo l’ordine dei numeri blu. Tirare la leva.
Prendere nota dei numeri rosa. Abbassare le leve secondo l’ordine dei numeri viola. Tirare la leva.
Procedere così fino a che tutte e tre le lampadine non saranno verdi.
Potrebbe essere necessario rifare tutto il giro, l’importante è prendere nota dei numeri ogni
volta che si tira la leva.






Uscire dall’autobus. Andare a destra e cliccare l’uccello. Prendere il foglio dall’apparecchio sull’albero.
Andare a destra due volte ed entrare nella tenda. Consegnare il foglio alla rana.
L’uccellino è SALVO.

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