I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

giovedì 27 dicembre 2012

Geisha House II




Autore Rory


I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
 
 
 
 

Andare a sinistra. Cliccare il forno.  Cliccare la pentola a destra del forno.  Aprire il coperchio e prendere la spatola.
Una volta indietro. Cliccare dentro il forno. Il fuoco è spento.
Due volte indietro. Notare l’apertura  nel soffitto proprio sopra il forno.
Cliccare la porta a sinistra e poi la lettera. Naturalmente è in giapponese.
Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare due volte la porta e entrare nell’altra stanza.
Cliccare l’orologio a pendolo, aprire lo sportello e con la spatola prendere il piattino.
Una volta indietro. Cliccare il mobile sotto la finestra. Cliccare l’angolo in alto a sinistra e prendere uno stoppino sotto la cenere.
Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare la credenza all’angolo. Aprire lo sportello a destra e prendere una grossa ampolla. Usare la spatola per aprire lo sportello centrale. Prendere una scatola di legno.
In item aprire la scatola e prendere una latta di olio.
Una volta indietro. Cliccare il tavolo a destra. Prendere sotto il tavolo una struttura metallica.
Aprire il piattino in item, aggiungere il contenuto della ampolla e poi lo stoppino. Unire il piattino alla struttura metallica per ottenere una lampada a olio.
Una volta indietro. Una volta a destra. Cliccare la scatola sul tavolo. Aprire e guardare il libro. Non si può prendere, ma la scritta NINJA è un indizio importante.
Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare la cassettiera. Cliccare a sinistra della cassettiera  e prendere il libro rosa.
Una volta indietro. Aprire  il penultimo cassetto, quello contrassegnato con la lettera K, cliccando 2 volte proprio sulla lettera. Prendere un pezzo di carta.
Aprire il libro rosa in item. Dentro c’è disegnata una sigaretta segnata da una croce e due file di lettere. Ricordare la scritta NINJA vista prima.  Cancellare idealmente dal libro tutte le lettere che compongono la parola “ninja”. Le 5 lettere che rimangono sono il codice per aprire il cassetto chiuso (T) della cassettiera.





Una volta indietro. Cliccare le maniglie a sinistra dei cassetti, seguendo l’ordine delle lettere trovato. SHKST






Il Cassetto t si apre. Cliccare dentro i cassetto e prendere i fiammiferi.
Due volte indietro. Cliccare due volte la porta. Avanti. Cliccare due volte il forno.
Mettere la scatola nel forno. Aprire in item il foglio e bagnarlo con l’olio. Usare i fiammiferi per bruciare il foglio e metterlo dentro il forno a sinistra della scatola.
Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare il corridoio.
Aprire in item la lampada ad olio e accenderla con i fiammiferi.
Con la lampada evidenziata, entrare nel corridoio.
Cliccare la scatola marrone in alto alla finestra, aprirla ed attivare l’interruttore.
Una volta indietro. Aprire la porta a destra. Entrare nella stanza. Cliccare la piccola luce rossa in alto a sinistra. Abbassare la leva e fare luce.
Una volta indietro. Cliccare i quattro cuscini colorati a sinistra della stanza. Cliccare a destra di quello rosa per avere un’altra visuale. Cliccare sui cuscini che si disporranno a terra formando un certo disegno.
Tre volte indietro. Aprire la porta di sinistra e entrare nella stanza. Cliccare la tenda viola. Cliccare il bordo inferiore al centro per scoprire una scatola. Cliccare lo sportello superiore. Dentro un puzzle, risolverlo ma è chiaro che manca una tessera per completarlo.






Tre volte indietro. Cliccare due volte sul davanzale della finestra e prendere la scatola con un fiore rosso.
Evidenziare la scatola in item e con l’aiuto dell’indizio dei cuscini girare il fiore per aprire la scatola e prendere la parte della chiave. Per girare il fiore a destra, cliccare a sinistra e viceversa.






Una volta indietro. Cliccare due volte il cassetto del mobile con lo specchio rotondo. Serve un codice a 3 cifre.
Tre volte indietro. Cliccare il tappeto rosso a destra per farlo cadere. Cliccare due volte il tappeto a terra per vedere in indizio.
Sul tappeto si vedono, disposti su tre file, una serie di segni formati da linee e puntini. Considerare i puntini come se fossero dei cardini su cui le linee si possono muovere ruotando. Idealmente si devono spostare le linee, in modo che formino un numero.






Una volta indietro. Cliccare il mobile con lo specchio e poi il cassetto. Inserire il codice poi cliccare il cassetto, i numeri spariscono.
Indietro una volta.  Aprire il cassetto e prendere il nastro.
Due volte indietro. Cliccare l’angolo in alto a destra sopra la ringhiera di legno. Non è visibile niente per il momento.
Tre volte indietro. Entrare nella stanza a destra.
Cliccare il cuscino al centro della stanza. Cliccare lo gabello per ingrandirlo. Cliccare alcune volte sul cuscino dello sgabello.  Cliccare il piede sinistro dello sgabello per girarlo. Prendere la tessera del puzzle.
Quattro volte indietro. Tornare nella stanza a sinistra, spostare la tenda evidenziare la scatola, rifare il puzzle e inserire la tessera centrale.





Una volta indietro. Prendere la 2° parte della chiave.
Indietro 6 volte. Cliccare due volte la porta. Entrare nella stanza.
Una volta a sinistra. Evidenziare la cassettiera.
Unire in item i due pezzi di chiave e usarli nel cassetto in basso (Z). Prendere il gancio.
Due volte indietro. Cliccare due volte la porta. Andare al forno e togliere il coperchio dalla pentola che sta sul fuoco per fare uscire il vapore che salirà attraverso l’apertura nel soffitto.
Una volta indietro. Una volta a destra. Salire per le scale ed entrare nella stanza a sinistra.
Cliccare l’angolo in alto a destra sopra la ringhiera. Sul soffitto il vapore ha evidenziato delle X.
Usare il gancio per cliccare tutte le X. Usare il gancio sulla corda che apparirà dalla botola.
Co il nastro evidenziato, cliccare la scala e FUGGIRE.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento