I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

venerdì 21 dicembre 2012

WoodDoo School 5




Autore Rory

I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
 
 
 
 
 
 
  
Prendere lo slittino a destra della porta dietro la neve.
Andare a sinistra. Prendere la sega dietro il cartello e il foglio sull’albero a destra.
Andare a destra ed entrare in casa. Prendere la penna sul mobile, il calzino blu sull’appendiabiti ed il foglio dietro la cornice a destra.
Andare a destra. Prendere il giravite a destra della donna, il filo sul camino sotto la lampada, e l’ago dalla foglia della pianta. In item unite l’ago e il filo e rammendare il calzino.
Andare a sinistra e poi avanti. Prendere la scatola blu sull’armadio a sinistra, e il cavallo a dondolo dietro la sedia.
Evidenziare l’orologio e usare il giravite per prendere la scultura di legno degli orsi.
Due volte indietro. Cliccare la scatola sul mobile, inserire una delle date per aprirla. ( in verità non so se c’è un vero e proprio metodo, ma provandole tutte prima o poi la scatola si apre). La data che più volte ha funzionato è 1987, ma anche 1964. Prendere gli addobbi per l’albero.
Andare indietro e poi a destra. Prendere il foglio sullo steccato a destra. Cliccare il cancello e risolvere il puzzle degli alberi. Ci sono diversi risultati, io ne ho trovati 3.










Attraversare il cancello. Prendere la chiave sul ramo a destra, e il foglio sul ramo a sinistra.
Tornare indietro e andare a destra. Prendere il calzino rosa ai piedi del tronco del gufo. Cliccare il calderone, il gufo mostrerà un foglio con tre enigmi da risolvere.

Il primo enigma, per trasformare il robot in uomo, è una sequenza numerica. La costante di Napier. Così come avviene per il P Greco, anche la Costante di Napier, è un numero, che dopo la virgola ha una serie lunghissima si numeri (2,71828 18284 59045 23536 02874 71352 66249 77572 47093 69995 ………..). Basterà aggiungere il numero mancante della serie.




Tornare indietro e prendere il calderone.
Mostrare al gufo uno dei fogli (quello degli orsi o quello della slitta) Il gufo mostrerà nuovamente il foglio con gli enigmi.
L’enigma per trasformare il manichino in donna, è la successione di numeri crescenti a 4 cifre. In ogni riga si susseguono 4 numeri crescenti a 4 cifre (es. 1234,1235,1236,1237) poi un numero a 3 cifre (123), il numero del codice sarà 8 che serve per completare le 4 cifre di 1238.







Mostrare nuovamente uno dei fogli al gufo che scriverà su qualcosa.
Mostrare ancora un foglio al gufo per vedere il 3° enigma.
L’enigma per trasformare la capanna in una casa, è una moltiplicazione.
Si devono sostituire i numeri alle forme.





Se l’operazione è corretta, mostrando ancora il foglio al gufo, questi ci scriverà sopra qualcosa.
Evidenziare il foglio con la slitta, per vedere cosa ha scritto il gufo.
Sul foglio si trovano delle figure geometriche con gli angoli colorati di grigio o di nero. Sul foglio degli orsi in basso a destra si vedono dei triangoli, uno nero con la freccia che va verso destra, uno grigio con la freccia che va verso sinistra. Questo vuol dire che i triangoli neri vanno sommati al numero dei lati della figura geometrica che li contiene, mentre quelli grigi devono essere sottratti.
Fare i calcoli per ottenere il valore di ABCD








Evidenziare il foglio con gli orsi. Per ottenere questo codice, si devono unire idealmente solo le linee grigie, per formare un numero. Un numero per ogni riga e si ottiene il valore di ABCD.







Andare a sinistra. Attraversare il cancello. Aprire il calderone in item e inserire il valore trovato di ABCD.
In item usare la chiave sulla scultura di legno degli orsi, poi rapidamente mettere la scultura ai piedi dell’albero, usare il calderone sulla scultura e quando questa sarà trasformata in orsi veri, velocemente mettere la sega al posto dei martelli.
Una volta indietro. Entrare in casa. Andare a destra. Attaccare le calze al camino. Dare all’uomo la penna e il foglio bianco. Inserire il foglio con il disegno nel calzino blu. Dare alla donna il foglio con il bordo rosa e la penna. Inserire il disegno nella calza rosa. Riprendere i calzini.
Andare a sinistra. Uscire dalla casa e andare a sinistra. Posizionare sulla neve, il cavallo a dondolo e lo slittino. Aprire il calderone e inserire il codice trovato di ABCD.
Usare il calderone per ottenere la slitta trainata dalla renna.
Cliccare la slitta. Ci sono 9 figure di renne. Cliccare le due figure uguali e si attiva la leva. Tirare la leva.





Prendere il nastro ai piedi di Babbo Natale. Dare a Babbo natale una delle calze.
Prendere il foglio dal tavolo e cliccare la slitta, poi la leva.
Andare tre volte a destra. Dare il foglio al gufo.
Andare tre volte a sinistra. Usare la slitta per tornare da Babbo natale. Mostrargli il foglio con i voti eccellenti delle precedenti lezioni. Babbo Natale rimane piacevolmente sorpreso e decide di esaudire i desideri dell’uomo e della donna.
Dare a Babbo Natale la calza blu e prendere le chiavi dell’auto. Dare a Babbo natale la calza rosa e prendere la pelliccia.
Cliccare la slitta e la leva. Una volta a destra ed entrare in casa. Andare avanti. Mettere l’albero nella base. Coprirlo con gli addobbi.
In item mettere le chiavi e la pelliccia nella scatola blu. Usare il nastro sulla scatola. Mettere il pacco regalo sotto l’albero.
Cliccare il regalo e………… HAPPY NEW YEAR  ma non era Natale??????

 
 

Nessun commento:

Posta un commento