I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore

martedì 25 dicembre 2012

Merry Escape




Autore Rory


I diritti delle soluzioni sono riservati: si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore
 


Andare a destra, cliccare il quadro rosso, cliccare la pianta, sollevare la foglia e prendere il cellulare

Tre volte indietro, due volte a sinistra. Cliccare sul tavolo a sinistra. Cliccare a sinistra dell’uva e prendere la batteria del cellulare.

Aprire il cellulare in item, girarlo cliccando la parte bassa ed inserire la batteria. Aprire il cellulare, rimuovere la pellicola e leggere il messaggio.

Tre volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare gli sgabelli rossi. Cliccare la tovaglietta a destra della pianta. Cliccare l’angolo sinistro della tovaglietta e visionare il foglio con i numeri colorati.

Due volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare tre volte il gatto sulla mensola. Cliccare il cartellino sotto il gatto. Si apre un altro sito. Visionare il sito. Spostare il cartello con la scritta e tutto il vischio per scoprire un indizio. 





Una volta indietro. Cliccare lo sportellino sotto la finestra.  Fare la moltiplicazione vista sul sito per trovare un codice a tre cifre. Controllare sul foglio sotto la tovaglietta a che colore corrispondono le tre cifre e cliccare i bottoni sullo sportello.







Aprire lo sportello e prendere la card. Vedere la mezza stella rossa dentro l’armadietto.

Aprire la card in item, girarla e usare sopra la pellicola per vedere un indizio.










Tre volte indietro. Cliccare la tenda bianca. Cliccare la botola a terra. Inserire la card. Prendere la bottiglia e la scatola.

Una volta indietro. Cliccare il tavolo. Aprire la bottiglia in item e sturarla. Usare la bottiglia sul bicchiere. Prendere il mandarino dalla fruttiera.

Tre volte indietro. Cliccare il bicchiere sulla mensola e riempirlo con la bottiglia.

Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare il tavolo a sinistra, poi il bicchiere e riempirlo.

Due volte indietro. Cliccare il tavolo a destra, poi il bicchiere e riempirlo.

Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare la parete di fronte. Una volta a destra. Cliccare il tavolo e riempire il bicchiere.

Due volte indietro.

I faretti si sono accesi ed illuminano la porta. Cliccare la porta per vedere la scritta.





La scritta sulla porta dice più o meno Bianca Festa Natale (tradotto da Kajamira). Si deve quindi prendere in considerazione la data del Natale, cioè il 25 Dicembre, quindi 12/25. Sul foglio con i numeri si vede che il numero 1 è rosso, il 2 è blu ed il 5 è rosa.

Due volte indietro. Una volta a destra. Cliccare 2 volte il quadro rosso. Aprire lo sportellino sotto il quadro e cliccare il bottone una volta.

Due volte indietro. Cliccare avanti. Una volta a sinistra. Cliccare il quadro blu, aprire lo sportellino sotto e cliccare il bottone 2 volte.

Tre volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare il quadro rosa due volte. Aprire lo sportellino sotto il quadro e cliccare il bottone 5 volte.

Due volte indietro. Due volte a destra. Cliccare gli sgabelli. Una volta a destra.

Il quadro verde è caduto, scoprendo un cassaforte. Serve un codice.

Una volta indietro. Una volta a sinistra. Cliccare la mensola. Cliccare il cilindro di vetro, usare la bottiglia sul cilindro e prendere la chiave.

Due volte indietro. Cliccare la tenda. Spostare la sedia e usare la chiave nel cassetto.

Aprire il cassetto e prendere la ciotola. Cliccare il fondo del cassetto e prendere il cucchiaino.

Indietro quattro volte. Cliccare gli sgabelli sotto il bicchiere, poi cliccare il muro e prendere il coltello sotto la mensola a destra.

Aprire il mandarino in item e tagliarlo con il coltello. Prendere pezzo di stella rosso.

Tre volte indietro. Due volte a sinistra. Cliccare la porta. Cliccare la pianta a sinistra della porta per scoprire uno sportellino. Usare il cucchiaino per togliere le viti. Aprire lo sportellino e prendere il pezzo di stella verde.

Aprire la scatola in item ed ingrandirla. Inserire il pezzo di stella verde. Cliccare il bordo destro della scatola per tornare indietro, poi cliccare il bordo anteriore della scatola per aprirla. Prendere le lampadine colorate. Riprendere il pezzo di stella vede.

Tre volte indietro. Cliccare il tavolo vicino alla porta. Cliccare L’angolo più a destra del divano dietro il tavolo. Cliccare tra i due divani bianchi. In item accendere le tre lampadine e usarle per prendere l’accendino.

Tre volte indietro. Tre volte avanti. Aprire lo sportello con i colori e usare il pezzo di stella rossa.

Indietro una volta e prendere il foglio. Riprendere il pezzo di stella rossa.

Passare il mandarino sul foglio. Accendere l’accendino in item e usarlo sul foglio. Si ottiene un codice a 4 cifre.






Tre volte indietro, una volta a destra. Una volta avanti. Una volta a destra.

Cliccare la cassaforte ed inserire il codice, poi cliccare il bottone rosso.

Una volta indietro. Aprire la cassaforte ( che in realtà è un congelatore) aprire la scatola e usare il cucchiaino per prendere il gelato.

Aprire la ciotola in item e metterci il gelato.

Tre volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare la tenda. Cliccare il tappeto appeso al muro. Sollevare il tappeto per vedere i colori.

Indietro 4 volte. Due volte a destra.  Cliccare il tavolo a sinistra. Cliccare la bottiglia rosa sulla mensola a destra dei fiori. Usare la ciotola sulla bottiglia. Due volte indietro. Una volta a sinistra. Cliccare la porta due volte. Evidenziare la ciotola e cliccare la scritta.  Aprire la ciotola in item e prendere il pezzo di stella giallo dal gelato sciolto.

Due volte indietro. Due volte a destra. Una volta avanti. Una volta a destra. Una volta avanti. Cliccare la porta.

Inserire i pezzi di stella colorati nella porta.

Adesso per aprire la porta si devono usare le lampadine colorate. Si devono ricordare due indizi, quello dietro la card, e i colori dietro il tappeto al muro.

Le lampadine sono di colore rosso verde e blu. I pezzi sulla porta sono rosso verde e giallo. Ma dietro la card c’è scritto rosso verde e bianco.







Procedere come segue. Accendere solo la lampadina rossa e cliccare il bottone a sinistra della stella sulla porta. Spegnere la lampadina rossa ed accendere quella verde, poi cliccare il bottone. A questo punto ci serve il bianco, che si ottiene con rosso, verde e blu. Accendere tutte le lampadine e cliccare il bottone.

Una volta indietro. Cliccare la maniglia e Fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento